L'annuncio: il Gresini Racing porta Alessandro Zaccone in Moto2

Archivio

Alessandro Zaccone tra domani e domenica si giocherà il titolo mondiale della MotoE in casa. Ma oggi ha di fatto già vinto. Il talento riminese salirà infatti in Moto2 con il Gresini Racing. L'annuncio è appena arrivato a Misano. Compagno di Zaccone sarà un altro rookie come Filip Salac.

Zaccone ha 22 anni, ma ha già un curriculum importante: presenze e risultati nel CIV, nel CEV, nel mondiale Supersport e con la possibilità (visto che è il leader della classifica) di laurearsi Campione del Mondo MotoE sulla pista di casa, dove sono in programma due gare tra domani e domenica: Zaccone era già stato nel Gresini Racing nel 2020 in MotoE. "Sono felicissimo - le parole di Zaccone - di tornare a correre con la Gresini Racing e in particolar modo nella Moto2. Sono tanti anni che lavoro per questo e finalmente è arrivata l’opportunità che cercavo da tempo. Sono sicuro che avremo il miglior materiale e correre con un team italiano come la Gresini Racing credo sia la maniera migliore per entrare in questo mondo. Sono sicurissimo che non sprecheremo questa grande occasione e ci tengo a ringraziare la famiglia Gresini che mi ha dato questa grande opportunità”

Così Nadia Padovani, la vedova di Fausto Gresini: "Sono molto felice di annunciare che anche il prossimo anno saremo in pista nella classe intermedia con due piloti giovani e forti come Alessandro Zaccone e Filip Salac. Era importante confermare la nostra presenza anche nella Moto2, classe storica per la Gresini Racing e che dal prossimo anno vedrà Luca Gresini come responsabile del Team. Abbiamo voluto fortemente questo progetto e devo ringraziare tutta la squadra Gresini Racing per il grande lavoro di questi mesi che ci ha permesso di affiancare alla MotoGP anche la Moto2”.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui