L’annuncio: il Gresini Racing porta Alessandro Zaccone in Moto2

Alessandro Zaccone tra domani e domenica si giocherà il titolo mondiale della MotoE in casa. Ma oggi ha di fatto già vinto. Il talento riminese salirà infatti in Moto2 con il Gresini Racing. L’annuncio è appena arrivato a Misano. Compagno di Zaccone sarà un altro rookie come Filip Salac.

Zaccone ha 22 anni, ma ha già un curriculum importante: presenze e risultati nel CIV, nel CEV, nel mondiale Supersport e con la possibilità (visto che è il leader della classifica) di laurearsi Campione del Mondo MotoE sulla pista di casa, dove sono in programma due gare tra domani e domenica: Zaccone era già stato nel Gresini Racing nel 2020 in MotoE. “Sono felicissimo – le parole di Zaccone – di tornare a correre con la Gresini Racing e in particolar modo nella Moto2. Sono tanti anni che lavoro per questo e finalmente è arrivata l’opportunità che cercavo da tempo. Sono sicuro che avremo il miglior materiale e correre con un team italiano come la Gresini Racing credo sia la maniera migliore per entrare in questo mondo. Sono sicurissimo che non sprecheremo questa grande occasione e ci tengo a ringraziare la famiglia Gresini che mi ha dato questa grande opportunità”

Così Nadia Padovani, la vedova di Fausto Gresini: “Sono molto felice di annunciare che anche il prossimo anno saremo in pista nella classe intermedia con due piloti giovani e forti come Alessandro Zaccone e Filip Salac. Era importante confermare la nostra presenza anche nella Moto2, classe storica per la Gresini Racing e che dal prossimo anno vedrà Luca Gresini come responsabile del Team. Abbiamo voluto fortemente questo progetto e devo ringraziare tutta la squadra Gresini Racing per il grande lavoro di questi mesi che ci ha permesso di affiancare alla MotoGP anche la Moto2”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui