L'afro incontra il reggaeton: è uscito "Blin Blin", ultimo brano di J.Peralta

Dopo il grande successo di "Besame" e del featuring "Loco per ti" con Molella e Biagio D’Anelli, in vista dell’estate, irrompe sulla scena musicale romagnola il nuovo tormentone estivo “Blin Blin” di J. Peralta, talentuoso cantante e ballerino dominicano, riminese d'adozione, molto noto sulla scena reggaeton, trap, dembow. La canzone - dal titolo "Blin Blin2 - è un mix afro-reggaeton con ritmi più slow e timbri vocali poliedrici: "Non è un brano house né techno - spiega Jeffrey - lo definirei piuttosto un "urban-latino". La canzone (in uscita alle 24 in punto del 21 aprile) - disegna uno spaccato della gioventù d’oggi". 

Cresciuto nelle favelas dominicane, dove l'unica ricchezza è il sorriso dei bambini, J.Peralta - ultimo "rampollo" di una famiglia di artisti - è arrivato in Italia ad 11 anni e si è subito distinto per il grande talento nel ballo: "Come ballerino - dice - ho raggiunto tutti i miei obiettivi. Ho iniziato nei locali per guadagnarmi da vivere e poi ho ballato per Laura Pausini, mi sono esibito nei programmi di Rai e Mediaset, ho fatto pubblicità per la Volkswagen e in Germania sono diventato un performer molto conosciuto. A quel punto, ho deciso di allargare i miei confini artistici, ho chiuso le mie due scuole di ballo ed ho fatto il grande salto nel mondo della musica". 

Il nuovo progetto di J.Peralta è stato prodotto da Olé Artist Records, etichetta discografica che vanta già diversi lavori di prestigio e, per questo brano, si è avvalso della collaborazione con la Latin Europe Records di Mauro Catalini.

"Crediamo tantissimo in questo artista - spiega l'Amministratore Delegato di Olé Max Passante - perché, ad oggi, per talento e presenza scenica, Jeffrey è uno degli interpreti più interessanti ed innovativi. In questi anni, come etichetta, abbiamo lavorato con tanti artisti di alto livello, ma Jeffrey è unico e, secondo noi, ha un potenziale inespresso enorme. Il suo dinamismo, l’entusiasmo, l’energia e l’innovazione della sua proposta musicale ne fanno uno dei talenti più puri della musica contemporanea. Assieme a lui stiamo facendo un percorso di crescita artistica molto interessante: siamo partiti con un reggaeton romantico e adesso, in omaggio alla sua vera personalità, lo stiamo portando verso stili musicali più ambiziosi e ricercati. La riviera romagnola sarà il suo trampolino di lancio, ma siamo certi che J.Peralta, anche grazie a questo nuovo brano, diventerà molto presto una star a livello nazionale ed internazionale".

Sul brano "Blin Blin" - registrato nei nuovi studi "Olé Music" di Coriano (capo fonico "Pr Pain") - sarà anche agganciato un live-show con un corpo di ballo sudamericano che, dal mese di maggio e per tutta l’estate, verrà proposto nei luoghi simbolo della movida romagnola. 

Dopo il grande successo di "Besame" e del featuring "Loco per ti" con Molella e Biagio D’Anelli, in vista dell’estate, irrompe sulla scena musicale romagnola il nuovo tormentone estivo “Blin Blin” di J. Peralta, cantante e ballerino dominicano ormai riminese d'adozione, conosciuto sulla scena reggaeton, trap, dembow.

La canzone dal titolo "Blin Blin" è un mix afro-reggaeton con ritmi più slow e timbri vocali poliedrici: "Non è un brano house né techno - spiega Jeffrey - lo definirei piuttosto un ‘urban-latino’. La canzone (in uscita alle 24 in punto del 21 aprile) - disegna uno spaccato della gioventù d’oggi". 

Cresciuto nelle favelas dominicane, dove l’unica ricchezza è il sorriso dei bambini, J.Peralta - ultimo “rampollo” di una famiglia di artisti - è arrivato in Italia ad 11 anni e si è subito distinto per il grande talento nel ballo: “Come ballerino - dice - ho raggiunto tutti i miei obiettivi. Ho iniziato nei locali per guadagnarmi da vivere e poi ho ballato per Laura Pausini, mi sono esibito nei programmi di Rai e Mediaset, ho fatto pubblicità per la Volkswagen e in Germania sono diventato un performer molto conosciuto. A quel punto, ho deciso di allargare i miei confini artistici, ho chiuso le mie due scuole di ballo ed ho fatto il grande salto nel mondo della musica”. 

Il nuovo progetto di J.Peralta è stato prodotto da Olé Artist Records, etichetta discografica che vanta già diversi lavori di prestigio e, per questo brano, si è avvalso della collaborazione con la Latin Europe Records di Mauro Catalini.

“Crediamo tantissimo in questo artista - spiega l’Amministratore Delegato di Olé Max Passante - perché, ad oggi, per talento e presenza scenica, Jeffrey è uno degli interpreti più interessanti ed innovativi. In questi anni, come etichetta, abbiamo lavorato con tanti artisti di alto livello, ma Jeffrey è unico e, secondo noi, ha un potenziale inespresso enorme. Il suo dinamismo, l’entusiasmo, l’energia e l’innovazione della sua proposta musicale ne fanno uno dei talenti più puri della musica contemporanea. Assieme a lui stiamo facendo un percorso di crescita artistica molto interessante: siamo partiti con un reggaeton romantico e adesso, in omaggio alla sua vera personalità, lo stiamo portando verso stili musicali più ambiziosi e ricercati. La riviera romagnola sarà il suo trampolino di lancio, ma siamo certi che J.Peralta, anche grazie a questo nuovo brano, diventerà molto presto una star a livello nazionale ed internazionale”. 

Sul brano “Blin Blin” - registrato nei nuovi studi “Olé Music” di Coriano (capo fonico “Pr Pain”) - sarà anche agganciato un live-show con un corpo di ballo sudamericano che, dal mese di maggio e per tutta l’estate, verrà proposto nei luoghi simbolo della movida romagnola. 

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui