Kanuteh e Zanotti e poi Stef Burns League a Piangipane

Il teatro Socjale di Piangipane raddoppia questa settimana le serate dal vivo, oggi con Kanuteh e Zanotti, domenica 11 con Stef Burns League.

Il duo afro jazz formato dal batterista (anche della Classica Orchestra Afrobeat) Marco Zanotti e dal griot gambiano Jabel Kanuteh presenta l’album “Are you strong?”, che hanno inciso insieme. Con loro sul palco una grande band di musicisti di rilievo, gli stessi che hanno partecipato alle registrazioni del disco. Ci saranno Paolo Andriolo al basso, Bifalo Kouyate a percussioni e kamalengoni, Francesco Guerri al violoncello, Gianni Perinelli al sax ed elettronica e Fabio Mina a flauti ed elettronica. Biglietti a 15 euro.

Domenica 15 a tutto rock con la Stef Burns League, band del chitarrista californiano Stef Burns, noto in Italia soprattutto come chitarrista di Vasco Rossi. Dopo aver guidato negli anni ’70 alcune rock band giovanili, Burns è diventato uno dei più richiesti session man, ed è stato in tour, tra gli altri, con Prince, Michael Bolton, Alice Cooper, Motorhead e Judas Priest. Dal 2001 è al fianco del Blasco, che l’ha sposato nel 2011 con Maddalena Corvaglia. Dal 1989 guida anche lo Stef Burns Group, poi divenuto League, che oggi conta, oltre al leader, il batterista Juan Von Emmerloot e la bassista Paola Zadra. Nella pausa del lavoro con Vasco Rossi il chitarrista di Oakland fa nove concerti in Italia, chiamati “Christmas party tour”. Ingresso a 22 euro. Inizio concerti alle 21.30.

www.teatrosocjale.it

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui