Isotta Macini nuova dirigente del Corpo di Polizia di Riccione, Misano e Coriano

Riccione

Isotta Macini, attuale vicecomandante della polizia locale sarà la nuova dirigente del Corpo di Polizia intercomunale di Riccione, Misano e Coriano. Si è chiuso, infatti, l’Avviso di selezione pubblica per incarico di Dirigente del Settore "Polizia Municipale e Sicurezza Urbana". 

Alla guida del comando resta dunque Isotta Macini che dal mese di luglio, quando è andato in pensione l’ex comandante Achille Zechini, dirigeva il comando. Riccionese, 57 anni, Macini è in servizio presso la polizia locale di Riccione dal 1988 dove ha ricoperto diversi ruoli: da agente fino a ispettore.

La dirigente individuata assume dunque l'incarico di Comandante del Corpo Intercomunale di Polizia Locale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano, poiché i tre comuni mediante convenzione confermata nel 2019 dai rispettivi consigli comunali, esercitano il servizio di polizia locale mediante convenzione tra enti, secondo le modalità stabilite dalla Regione Emilia-Romagna, con un organico che raggiunge oltre 100 uomini per una comunità complessiva di circa 60.000 residenti che si moltiplica con l'afflusso turistico estivo, sui suoi quasi 90 kmq di territorio.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui