Irama stasera all’arena della Regina di Cattolica

Irama, fra gli artisti italiani più amati e talentuosi degli ultimi anni, è in concerto questa sera all’arena della Regina di Cattolica. È partito in aprile da Mantova, poi Roma, Napoli, Milano. E adesso sta spopolando sul palchi all’aperto di tutta Italia.

Con 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni, Irama si è imposto al 72° Festival di Sanremo con “Ovunque sarai” (classificatosi al quarto posto), il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e certificato disco di platino. Il 25 febbraio è uscito il nuovo album “Il giorno in cui ho smesso di pensare” (disco d’oro), progetto musicale maturo e vicino alle musicalità americane ed europee, concettualmente eclettico e liberatorio, che mixa la musica urban con quella tipicamente di matrice latin/pop.

Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti (Carrara, 20 dicembre 1995), ha esordito ufficialmente nel panorama discografico partecipando al 66º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo “Cosa resterà” nella categoria Nuove Proposte ma è salito alla ribalta nel 2018 in seguito alla vittoria della diciassettesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi. Successivamenteha partecipato altre volte a Sanremo, nell’edizione del 2019, con la canzone “La ragazza con il cuore di latta”, a quella del 2021 con “La genesi del tuo colore”.

È stato inoltre vincitore di Amici Speciali, spin-off di Amici di Maria De Filippi, dedicato alla raccolta fondi della Protezione Civile per l’emergenza Covid-19. Ha ottenuto 34 dischi di platino e 4 dischi d’oro. La certificazione più alta per gli album è stata il triplo platino per “Plume”.

Intanto la Pulp concerti che organizza l’evento cattolichino, invita a munirsi di biglietti anche per le prossime date dell’arenda della Regina di Cattolica, molte delle quali sono vicine al sold out.

Dopo Irama, domani arriverà il comico Pintus; il 15 luglio il live di Elisa; il 16 luglio la reunion di Venditti e De Gregori; il 21 il chitarrista Jeff Beck con un ospite davvero d’eccezione quale Jhonny Depp; e il 23 luglio Achille Lauro.

In agosto sono previsti Blanco il 6; Il 13 i Pinguini Tattici Nucleari; il 18 il comico Pucci; il 20 agosto i Litfiba; il 27 Coez.

Info: 329 0058054

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui