CESENA – Al Savio va in scena la sempre attesa finalissima del Superfrustino-Tomaso Grassi Award, una manifestazione che inizia un po’ ad accusare l’usura di un calendario troppo fitto per uomini e cavalli ma che da queste parti rimane sempre popolare. Saranno dieci i driver in lizza, tra quelli che si sono conquistati la qualificazione in pista e chi invece ha goduto della wild card dell’organizzazione, incluso il reuccio del trotto italiano Alessandro Gocciadoro, che per motivi personali non aveva potuto partecipare all’eliminatoria. Proprio Gocciadoro è tra i grandi favoriti della serata assieme a due altri big assoluti come Roberto Vecchione ed Enrico Bellei, mentre completano il campo Edoardo Baldi, Antonio Di Nardo, Gennaro Amitrano, Francesco Tufano, Federico Esposito, Santo Mollo e Marco Stefani.

Piccolo gran premio

La corsa più importante della serata sarà l’ultima, valevole per la classifica del Superfrustino, nella quale i driver che sono in grado di farlo si portano in dote alcuni dei migliori cavalli che hanno in allenamento. In questo 2020 saranno allora di scena due cavalli classici che in passato hanno già trionfato nei gran premi del Savio, ovvero Uragano Trebì con Bellei e Timone Ek con Vecchione. Anche se non sembrano al meglio della condizione, i due se la vedranno con la più giovane e lanciata Virginia Grif (Gocciadoro), mentre tra gli altri in lizza la sempre valida Viola Trio (Stefani) sembra la più accreditata per opporsi ai tre favoriti. Per il resto, come sempre sarà il sorteggio a decidere molto del vincitore della manifestazione, con i migliori tre che si giocheranno il tutto per tutto nella finalissima a tre e su tre nastri.

I nostri favoriti

Prima corsa: Tessitore Jet, Rugiada Sms, Uragano Nero. Seconda: Bella May San, Brio Ban, Bat Host. Terza: Usuhaia Bi, Veronese, Sax As. Quarta: Asia Ll, Amerique Clemar, Arabesque Bi. Quinta: Ur del Ronco, Osiride Grif, Visy Pan. Sesta: Zurro Zl, Ulisse Trebì, Specialess. Settima: Virginia Grif, Timone Ek, Uragano Trebi. Ottava: Andreotti Giegi, Artiglio dei Venti, Allure Gso. Nona: Viola Orsini.

Argomenti:

cesena

Grassi

Superfrustino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *