Iperceramica celebra l’amore per la casa

È una delle aziende simbolo del territorio regionale nella sua interezza, capace di estendersi ben oltre i suoi confini e di imporsi anche a livello nazionale: per mantenere la sua leadership, Iperceramica continua a espandere le sue produzioni e proposte per i consumatori, all’insegna del piacere e dell’amore per la propria casa.

Tante novità per Iperceramica

Vieni a innamorarti di casa tua” è proprio il messaggio declamato alla fine della campagna di spot del noto brand che si possono vedere in Tv o ascoltare in radio, che punta proprio a presentare Iperceramica come luogo perfetto per assecondare ogni esigenza di ristrutturazione domestica.

In effetti, sia negli oltre 85 punti vendita fisici diffusi su tutto il territorio nazionale (a cui si aggiunge uno a Malta) che sulle pagine del sito iperceramica.it,i clienti possono trovare tutti i prodotti di cui necessitano per dare nuova forma alla propria abitazione, scoprendo quindi la felicità di riuscire davvero a creare un ambiente come lo sognavano grazie all’ampiezza del catalogo di quella che è la catena leader in Italia per la vendita di pavimenti, rivestimenti, arredobagno e sanitari.

Spot ironici e romantici

Ma il filo conduttore degli spot commerciali 2021 di Iperceramica non è certo il romanticismo melenso legato a un’immagine stereotipata dell’arredamento di interni: anzi, le pubblicità affidate all’agenzia Sunny Milano, prodotte da The Family e girate da Luis Cerverò alla regia puntano decisamente sull’ironia e sullo stravolgimento dei luoghi comuni.

Sulle note della colonna sonora del grande classico “L’amore è una cosa meravigliosa” (in originale Love Is a Many-Splendored Thing), in una versione riorchestrata da Sing Sing, vediamo infatti un lungo abbraccio romantico tra un uomo e una donna, che gli ultimi secondi ci svelano essere tutt’altro da quanto ipotizzato inizialmente: non stiamo osservando un momento tra due innamorati, infatti, ma dell’esuberanza di una cliente che abbraccia l’addetto Iperceramica che le ha saputo proporre il prodotto ideale.

La nuova casa a Fiorano Modenese

Le novità di Iperceramica non si “limitano” solo alla clientela, ma anche alla ristrutturazione della “propria” casa: agli inizi dell’anno, infatti, è stato svelato il nuovo volto del quartier generale dell’azienda a Fiorano Modenese, sede di BayKer Italia (che possiede il brand).

Il progetto è stato affidato al noto studio internazionale MC A – Mario Cucinella Architects, che ha adottato e applicato i principi del Design for Manufacturing and Assembly e del Design for Disassembly, realizzando un’opera che si caratterizza per ispirazione a comfort, natura e benessere.

L’edificio si sviluppa su due livelli, occupa una superficie complessiva di circa 1.700 metri quadrati e si presenta come un “involucro” semplice e funzionale, pur mantenendo una immagine fortemente contemporanea: la leggerezza è assicurata dagli elementi prefabbricati in legno con cui sono state create le strutture portanti, all’insegna delle ultime tendenze nelle tecnologie costruttive in quanto a materiali, sostenibilità e sistemi di prefabbricazione.

Una grande vela e spazi comodi per il personale

A catturare gli sguardi è senza dubbio la grande vela di copertura che domina la struttura e sporge rispetto al filo esterno, con sbalzi differenti studiati in base all’orientamento e all’analisi solare per permettere di modulare la luce e la radiazione sulle facciate trasparenti.

Grande cura dei dettagli anche all’interno, con ambienti dove il comfort è massimo per garantire il giusto benessere del personale anche grazie agli interventi in termini di permeabilità della luce naturale, resa possibile dalle grandi trasparenze verso l’esterno e affacci su una corte interna arricchita da essenze arboree e arbustive.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui