Investire su Amazon: tutti i segreti per farlo secondo EdilBroker.it

Tutti abbiamo sognato di possedere quotazioni Amazon prima che diventasse il fenomeno che oggi. Fenomeno che, ricordiamolo, non aveva raggiunto i picchi di quotazione che ha vissuto nell’ultimo anno prima della crisi pandemica che tutti hanno colpito tranne gli e-commerce (per ovvie ragioni).

Oggi ci avvarremo quindi dei dati di un sito specializzato in trading online per analizzare e capire se conviene ancora investire su Amazon. Con i consigli di edilbroker.it (clicca sul link per aprire la pagina) cercheremo quindi di trovare una risposta a questa domanda e agire di conseguenza.

Investire su Amazon: la quotazione

Quotata in borsa sin dal maggio del ’97 presso il mercato NASDAQ, l’indice tech della borsa di New York, nonché il primo nel suo genere. Per dare un’idea di quanto sia cresciuto questo titolo in poco più di due decenni, vi basti pensare che alla sua entrata in borsa un’azione Amazon era quotata intorno ai 18 dollari. Oggi, a inizio del 2021, il titolo AMZN ha superato quota 3.000 dollari per azione.

Tendenzialmente la maggior parte dei guadagni Amazon proviene da paesi come Gran Bretagna, USA e Germania, ma negli ultimi anni il colosso ha guadagnato tantissimo terreno anche in Italia. Anzi, con gli eventi che hanno caratterizzato il 2020, sempre più persone ormai si rivolgono a questo servizio per fare i propri acquisti.

Non è un caso quindi se il titolo è decollato nonostante la crisi economica che si è abbattuta sull’economia mondiale, anche durante la caduta dei mercati del marzo scorso. Ciò però non è passato inosservato dagli investitori, grandi e piccoli, e sempre più persone (anche gli inesperti del settore) hanno deciso di voler investire in questo tiolo.

Investire su Amazon: conviene ora?

Partiamo da un presupposto: al momento, Amazon è talmente grande che è impossibile che possa fallire. Ciononostante, questo non significa che non si debba fare un’analisi approfondita prima di iniettare capitali in questa multinazionale.

Soprattutto se parliamo di investimenti sul lungo periodo, è importante comprendere a pieno le potenzialità ancora inespresse e la direzione presa da questo titolo nel futuro. Se ad esempio guardiamo come già detto all’anno 2020, questo ha subito un rialzo impressionante grazie soprattutto all’aumento esponenziale delle vendite e all’avanzata generale dell’e-commerce, di cui è il principale esponente.

Ma questa crescita è prevista anche per il futuro, seppure in misura minore in confronto a quella appena terminata. La crescita pare che verrà trainata non solo dal portale Amazon, ma anche da altri progetti paralleli in settori differenti come quello dell’intrattenimento online con Twitch e quello del food delivery con Deliveroo.

Complessivamente quindi il giudizio degli esperti è positivo riguardo l’investire sul titolo Amazon oggi.

Investire su Amazon: come fare?

Una volta incassato il giudizio positivo da parte degli esperti del settore è arrivato quindi il momento fatidico di investire sul titolo. Ma un’altra domanda sorge spontanea: come fare?

Le persone tendono a vedere il mondo della finanza come un microcosmo inaccessibile ai “comuni mortali”, ciononostante questa concezione è falsa. Grazie infatti ai mezzi contemporanei forniti dalla tecnologia odierna è possibile accedere ai mercati finanziari da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, senza dover affrontare lunghe procedure burocratiche in banca, in borsa o in altri luoghi fisici.

Ma non solo: il tutto è possibile farlo anche a buon mercato. Tutto quello che ci sarà bisogno di fare sarà semplicemente procurarsi un account trader da uno dei principali broker autorizzati. Grazie a questi potremo aprire infatti un conto da trader e con esso accedere a una piattaforma per il trading online; piattaforma spesso fornita sempre da questi ultimi.

Ci teniamo a concludere questo articolo ricordandovi che bisogna sempre rivolgersi a broker online regolamentati, quindi in possesso di tutte le licenze atte a questo compito come quelle CySEC e CONSOB.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui