Investe e uccide 70enne a Castel San Pietro, poi si allontana. Denunciato un 20enne pirata della strada

La Polizia Locale di Castel San Pietro Terme è riuscita da rintracciare l’automobilista che nella serata di venerdì ha investito e ucciso un 70enne, allontanandosi. Il dramma si è verificato verso le 20.15 in via Marconi. La vittima, Fabio Pandolfi, stava attraversando sulle strisce pedonali adiacenti al parcheggio di via Oberdan quando è stato travolto da un’auto Fiat Panda, che si è subito data alla fuga.

La Polizia Locale, chiamata da cittadini testimoni del fatto, è giunta sul posto trovando l’uomo a terra privo di vita. Fatti i rilievi dell’incidente, gli agenti hanno subito iniziato le ricerche e, grazie alle testimonianze e alle immagini delle telecamere cittadine, nella notte hanno ritrovato il veicolo, che era stato parcheggiato in un luogo defilato, forse nel tentativo di nasconderlo.

Il proprietario dell’auto, un 20enne castellano, è stato prelevato dalla sua abitazione ed è stato denunciato per tre capi d’imputazione: omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga da incidente stradale con esito mortale. Il veicolo è stato sequestrato, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

“La dinamica dell’incidente è certa – afferma il comandante Leonardo Marocchi –: l’investimento è avvenuto mentre la vittima stava regolarmente attraversando sulle strisce pedonali, provocandone la caduta rovinosa e la morte immediata. Vorrei sottolineare che molto importante è stato l’aiuto dei numerosi testimoni che ci hanno fornito elementi utili a ritracciare il colpevole. Sono tuttora in corso le indagini sulle cause della sua fuga”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui