Inglese, progetti digitali e avvio di un corso serale a Cervia

Inglese, progetti digitali e avvio di un corso serale a Cervia

CERVIA. Tanti progetti da parte dell’Ipseoa, che caratterizzeranno l’anno scolastico in corso. Si parte dall’alternanza scuola lavoro, con Erasmus plus e alcuni soggiorni a Chester, Aalen, Cannes, Nizza e La Baule. Gli studenti dell’alberghiero potranno inoltre partecipare a concorsi nazionali e internazionali o al campionato nazionale delle lingue con l’Università di Urbino.

Altri progetti riguardano il mediatore culturale e i corsi di lingua di italiano per studenti di lingua straniera, oppure la nuova Ecdl per la diffusione e l’approfondimento delle competenze digitali. Passando al progetto Cambridge, si possono conseguire certificazioni linguistiche di inglese sui livelli B1, B2, C1. Per la prima volta si svolge all’alberghiero. Offre a tutti la possibilità di ottenere un diploma riconosciuto a livello internazionale. La costante di tutte queste iniziative è però l’attenzione nei confronti dell’ambiente, che si traduce in “riciclandino, ricreazione km 0, distributore green”. Sul piano digitale, l’opzione è quella delle classi 3.0, con l’informatizzazione della scuola.

Un occhio particolare viene poi rivolto al “cyberbullismo”, all’educazione stradale e alla salute. Mentre la formazione riguarderà anche i docenti. Il progetto Officina enogastronomica sarà poi aperto al pubblico. Sabato 18 gennaio alle 17.30 è in programma l’open day dalle 15 alle 17.

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *