Incidente nei campi: ex professore di Cesena trovato morto dopo un giorno

Archivio

È morto mentre lavorava nei campi a poca distanza dalla sua abitazione. È stato trovato ad almeno un giorno di distanza dall’accaduto ed ora si indaga per capire cosa gli sia esattamente successo.
Quando i carabinieri della Compagnia di Cesena sono arrivati nella casa di V.P., 85 anni, volto noto in città per essere stato per anni insegnante di scuola superiore, per lui non c’era più nulla da fare. Il 118 chiamato a soccorso in realtà ha potuto soltanto certificare quello che era già visibile agli occhi dei militari: la morte dell’uomo.
V.P. abitava in un tratto di strada chiusa (che recentemente era stata rinominata “via Dei Prati”) incastonata nelle campagne tra Martorano e Pievesestina. Il suo corpo era a terra ad un centinaio di metri di distanza dal suo trattore che, probabilmente, al momento della morte, stava utilizzando.
Gli uomini dell’Arma erano stati attivati nella ricerca dell’uomo dai parenti.
Sul fronte ricostruttivo dell’accaduto gli investigatori sono riusciti ad intuire che l'85enne, al momento dell’infortunio che gli è costato la vita, stava lavorando col trattore per cercare di sradicare da terra il tronco e le radici di un albero nei campi a ridosso di casa. Impossibile per ora capire (servirà un esame necroscopico) se si sia infortunato durante le operazioni agricole e se mentre si trovava alla guida del trattore sia stato colto da malore. Di certo è finito a terra e con altrettanta certezza non ha avuto modo di chiedere aiuto.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui