FRATTA TERME. Paura ieri mattina a Fratta Terme nella località di Casticciano per un incidente che ha coinvolto un cicloturista in sella a una mountain bike mentre era impegnato in una escursione in una strada sterrata assieme ad altri compagni. L’uomo, un 55enne di Forlimpopoli, è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena con l’elicottero del 118.

L’incidente è avvenuto a metà della mattinata su una strada vicinale sterrata non distante da via Gatti.
Quanto accaduto è ora al vaglio degli agenti della polizia municipale dell’Unione dei Comuni che sono intervenuti poco dopo la chiamata con la richiesta di soccorso. Quello che viene escluso è che il ciclista sia caduto accidentalmente da solo. In sostanza si sarebbe almeno urtato con un altra mountain bike impegnata nello stesso percorso. La caduta è avvenuta mentre i ciclisti stavano affrontando un tratto sterrato in discesa. Da appurare come sia avvenuto il contatto, se urtandosi con le ruote oppure se uno dei due passando ha accidentalmente agganciato l’altro.

Il 55enne comunque ha perso il controllo ed è caduto battendo violentemente sul terreno e riportando vari traumi. L’allarme è scattato subito. Visto il luogo impervio e le condizioni del ferito la centrale del 118 ha fatto decollare l’elicottero che è poi atterrato a poca distanza dalla zona dell’incidente. Dopo i primi soccorsi da parte degli infermieri e del medico il ferito è stato caricato a bordo dell’elimedica che lo ha poi trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena. Il paziente non avrebbe mai perso conoscenza. Gli agenti dovranno sentire ora gli altri ciclisti che erano presenti per tentare di chiarire con esattezza come si è verificato l’incidente.

Argomenti:

Forlì

incidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *