Incidente a Cesena, carambola con 8 mezzi: 53enne ferita ed operata

Cesena

CESENA. Otto veicoli coinvolti e danneggiati con una donna ferita seriamente. È il bilancio di un incidente stradale avvenuto nel cuore del traffico cittadino: iniziato quasi al semaforo di viale Oberdan che interseca la via Pietro Turchi e la via De Gasperi.
Qui la Opel Calibra guidata da un 85enne cesenate ha iniziato una manovra di sorpasso tutta da interpretare da parte degli uomini della polizia locale di Cesena - Montiano interventi per bi rilievi di legge.

La Opel ha prima incocciato strisciandovi contro una Kia ed una Fiat Bravo. Poi, avanzando in direzione del semaforo all’intersezione con Corso Cavour e viale Bovio, ha sbattuto con una Fiat 500 L di colore nero.
Quest’auto è volata contro lo scooter su cui viaggiava la 53enne: la donna che alla fine riporterà le ferite più serie nell’accaduto. La moto ha terminato la corsa incastrata sotto al veicolo mentre la donna è stata subito sbalzata pesantemente sull’asfalto.

La prima vettura da cui è iniziata la serie di impatti intanto coinvolgeva nell’urto anche un Ford Transit bianco che viaggiava in direzione Rimini, ed alla fine risulteranno ammaccate anche una Fiat Panda ed una Bmw 530 che erano posteggiate a poca distanza dall’incrocio.
Sul posto per soccorrere i coinvolti, sotto gli occhi di decine di automobilisti tra cui anche il sindaco Enzo Lattuca, sonno arrivate sia una ambulanza di volontari che due mezzi del 118 accompagnati dall’auto medicalizzata.

Tre le persone portate in ospedale: una giovane (ferita lievemente), l’85enne (che al momento della chiusura di questa edizione del Corriere si trovava ancora in pronto soccorso per valutare se le lesioni patite ad una spalla “meritassero” il ricovero) e la 53enne.
Quest'ultima dopo aver sostenuto tutti gli esami in pronto soccorso per capire se vi fossero per lei anche altre lesioni, in serata è entrata in sala operatoria per ridurre la frattura patita ad un femore. Per lei, dopo l’intervento era pronto un letto dell’Ortopedia.
Con una prognosi di 50 giorni per la guarigione. Per ricostruire la dinamica completa del sinistro (già in parte effettuata) soprattutto nel dettaglio di quando la scooterista è stata travolta, la polizia locale potrà anche contare sulle immagini delle telecamere di sicurezza nuove, montate anche in quel tratto trafficato di via Emilia.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui