In spiaggia un portone igienizzante per allontanare il Covid

Archivio

Un portone igienizzante davanti all’accesso alla spiaggia. Si trova al Playa Boho, il nuovo locale e stabilimento balneare che sorge dove prima si trovava l’Hakuna Matata. È una protezione e una sicurezza in più che il nuovo locale, che ha aperto il 15 maggio scorso, ha voluto offrire alla propria clientela.

La novità

«È un prodotto unico, che in zona si trova solo da noi – spiega Idriss Dib, tra i gestori del locale al Marano – e alla clinica Montanari. Il liquido che viene spruzzato ha un potere igienizzante, contro virus e batteri. È un servizio in più che vogliamo dare». Il portale rimane attivo tutti i giorni e viene utilizzato specialmente nelle ore di maggior afflusso alla spiaggia.

Il prodotto igienizzante è realizzato dalla New tech solutions, azienda con sede a Brescia, e si chiama BioAkt. È un disinfettante atossico e biocompatibile e che può essere utilizzato su superfici di diversi materiali senza che queste si ossidino. Al Playa Boho viene impiegato infatti anche per igienizzare gli arredi, quando necessario. La ditta produttrice promette una protezione da virus e batteri sulle superfici che può arrivare fino a 18 ore. La soluzione disinfettante si presenta con una soluzione acquosa, inodore e incolore e i suoi componenti sono facilmente biodegradabili e smaltibili senza accortezze particolari.

La reazione

La proposta sembra essere piaciuta a chi frequenta Playa Boho, anche se «qualcuno teme che l’igienizzatore rovini la messa in piega - scherza Idriss Dib -. Scherzi a parte, è un’idea che piace, perché dà una sicurezza in più insieme alle nostre altre misure. Teniamo volutamente pochi ombrelloni per avere più controllo sulla clientela e per accedere alle serate del bar e del ristorante la prenotazione è obbligatoria. Questo può rendere scontento qualcuno, magari si perde qualche cliente, ma è un’attenzione che piace alla nostra clientela».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui