In spiaggia dopo il coronavirus, a Ravenna torna il Navetto mare

Ravenna

RAVENNA. Con la riapertura degli stabilimenti balneari entra in servizio anche il Navetto Mare. Il Comune di Ravenna ha infatti commissionato a Start il servizio di Navetto Mare già per questo fine settimana, dai parcheggi gratuiti di via Trieste e di via del Marchesato per il litorale di Marina di Ravenna e da quello di via Trieste per il litorale di Punta Marina Terme. Alla luce delle disposizioni anti coronavirus, la capacità di carico dei mezzi è limitata e vige l’obbligo di mascherina per l’accesso a bordo. Nel caso si verifichino code di attesa per l’accesso si invita la cittadinanza a dare la precedenza alle utenze più deboli.

Il Navetto Mare circolerà sabato 23 maggio dalle 14 fino alla chiusura degli stabilimenti, con una corsa ogni 15 minuti sia per Marina di Ravenna che per Punta Marina Terme; domenica 24 maggio dalle 9 alle 22, con una corsa ogni 12 minuti per Marina di Ravenna e ogni 15 minuti per Punta Marina Terme. Il servizio di traghetto si effettua tutti i giorni dalle 5 alle 00.30.

Inoltre si è deciso il potenziamento della linea 90 verso i lidi nord (Porto Corsini, Marina Romea e Casalborsetti) prevedendo la riattivazione del servizio anche nelle giornate festive del 24 e del 31 maggio e del 2 giugno e il potenziamento della linea 70 da Fornace Zarattini e Ravenna verso Marina di Ravenna aumentando i passaggi dei bus nei pomeriggi delle giornate festive del 24 e del 31 di maggio e del 2 giugno con frequenza ogni 30 minuti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui