In 2.500 in pista a ballare, chiuse due discoteche

L’estate sta finendo, ma è sempre la solita storia. Balli e assembramenti in discoteca, lunghe file all’ingresso, dee jay in consolle e rapper sul palco, di mascherine nemmeno l’ombra come se la pandemia fosse soltanto un brutto ricordo. È accaduto ancora, l’altra notte, sia al Byblos sia alla Villa delle Rose.

L’impressione è che si continuino a programmare le serate, indifferenti alle norme sul distanziamento sociale e ai potenziali focolai. Pagare la sanzione entro cinque giorni estingue il procedimento amministrativo e rende impossibile da contestare la recidiva. Stavolta gli agenti della divisione di Polizia amministrativa e sicurezza della questura, guidati dal primo dirigente Pietro Scroccarello sono tornati, appunto, in collina e hanno visto di persona, fotografato e filmato quanto accadeva all’entrata e all’interno dei due locali “ispezionati”. Più di mille paganti da una parte, oltre millecinquecento dall’altra «perlopiù ragazzi – si legge in una nota della questura – e quasi tutti sprovvisti di mascherine. Per la maggior parte erano accalcati sulla pista intenti a ballare a tempo di musica mixata da deejay». Scatta così la chiusura di cinque giorni sia per il Byblos sia per la Villa delle Rose. La nota della questura parla di «irregolarità dal punto della sicurezza sanitaria in relazione alle attuali norme anti-Covid». Ai titolari delle due discoteche è stata contestata l’inosservanza della normativa» con la conseguente applicazione dello stop provvisorio. Al responsabile della Villa delle Rose i poliziotti, oltre alla multa di 400 euro (che diventano 280 se pagate “subito”), hanno contestato anche la vendita di bevande alcoliche oltre l’orario consentito (che è fissato alle tre di notte). La sanzione prevista, nel caso in questione, è di quattromila euro.

Dall’inizio dell’anno soltanto la questura ha disposto una quarantina di “chiusure” per il mancato rispetto delle norme sull’emergenza sanitaria, la gran parte delle quali concentrate nel corso dei mesi estivi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui