Un nuovo e importante servizio dedicato al lavoro femminile al Centro Donna Cesenatico

Un nuovo e importante servizio dedicato al lavoro femminile al Centro Donna Cesenatico

CESENATICO. Nasce al Centro Donna Cesenatico un nuovo e importante servizio dedicato al lavoro femminile. L’assessorato alle pari opportunità del Comune di Cesenatico, con l’assessora Gaia Morara, ha attivato il servizio in stretta collaborazione della cooperativa sociale La Vela e in sinergia con Spi Cgil Cesena, associazione Carducci Live Cesenatico e associazione Cesenatico Centro Storico, lo sportello “Attiva lavoro”.

Il servizio, nato come progetto pilota da un bando messo a punto dalla Regione Emilia Romagna, ha lo scopo di incentivare il lavoro delle donne disponendo percorsi individuali e lavorativi personalizzati.
Sarà a disposizione delle donne una referente della Cooperativa sociale La Vela che, nei giorni martedì e giovedì, dalle 10 alle 11,30 nella sede di viale Cesare Battisti 11 (ai Navali) zona ponente, riceverà a titolo gratuito, coloro che vorranno parlare delle problematiche relative al lavoro.

«L’inserimento nel mondo del lavoro è un elemento cardine per le donne – afferma l’assessora alle pari opportunità Gaia Morara -. In alcuni casi le problematiche e i nodi da sciogliere diventano insormontabili se non c’è il giusto aiuto. Con questa azione, a Cesenatico realizziamo un altro importante risultato, per tutte le donne. Il Centro Donna continua ad affermarsi come luogo di ascolto e orientamento per le donne di Cesenatico in caso di disagio e maltrattamento ma non solo; è un luogo dove le donne possono crescere con l’aiuto di un progetto concreto come ‘Attiva lavoro’. Si tratta di una opportunità per le donne e un arricchimento dei servizi che il Centro donna di Cesenatico affronta e svolge».

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *