Impatto vicino al porto di Cesenatico: vongolara rovesciata – VIDEO

Incidente in mare. Attorno alle 7 di questa mattina il motopeschereccio Emilia, con a bordo due marinai, forse a causa della fitta nebbia che da un paio di giorni circonda anche Cesenatico, ha sbagliato le manovre di ingresso nel porto.

La prua della barca ha sbattuto contro gli scogli antistanti la battigia, iniziando subito ad imbarcare acqua. La barca ad ora è riversa su un fianco a fronte di Bagno Marè. Il motopeschereccio Emilia è una vongolara che normalmente fa base al porto di Cesenatico.

Pare che al momento dell’incidente potessero non essere attivi i nautofoni: un ausilio sonoro molto importante per le imbarcazioni in ingresso e in uscita dal porto e in condizioni di visibilità precarie come quelle odierne.

I due marinai a bordo sono rimasti illesi. Saranno ingenti i danni per riparare l’imbarcazione. I sommozzatori dei vigili del fuoco, una squadra ulteriore del 115, un gommone della Protezione Civile e la Capitaneria di porto sono al lavoro per cercare di arginare sversamenti in mare di gasolio. Non sarà facile nemmeno il lavoro di recupero dell’imbarcazione per le riparazioni necessarie a riattivarne la funzionalità.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui