Imola, ragazzina soccorsa nella notte al Parco delle Acque Minerali indagine dei carabinieri

Imola
  • 14 maggio 2025

I carabinieri della Compagnia di Imola indagano su un episodio dai contorni ancora poco chiari che però sta allarmando parecchi cittadini, e in particolare genitori di ragazzini e ragazzine che frequentano il parco pubblico delle Acque Minerali, in particolare, che vede coinvolta una ragazza minorenne. Un allarme amplificato nelle ultime ore anche dal tam tam sui social attraverso cui si sono diramate le più terribili ipotesi.

Indagine in corso

Quello che è dato realmente sapere fin qui è che domenica scorsa in tarda serata un’ambulanza e anche i militari della stazione di Imola sono intervenuti al Parco delle Acque Minerali per soccorrere una ragazza molto giovane, non ancora maggiorenne, in difficoltà. Gli uomini dell’Arma al momento smentiscono categoricamente l’ipotesi di violenza sessuale che è rimbalzata di chat in chat fino a diventare pubblica su alcuni profili social, ma di certo c’è da chiarire cosa sia successo alla ragazza poiché è stata richiesta non solo la presenza delle forze dell’ordine ma anche quella di un’ambulanza che l’ha portata in ospedale. A dare l’allarme domenica sarebbero stati alcuni ragazzi che stavano partecipando a una serata in discoteca e nella zona esterna alla stessa, in prossimità di una siepe, avrebbero notato la giovane in apparente stato di ubriachezza appartata con un altro ragazzo. Il sospetto di chi ha dato l’allarme era che si stesse approfittando di lei, motivo per cui è stato dato l’allarme. Fin qui dall’Arma arriva solo la conferma dell’intervento insieme alla smentita dell’ipotesi di stupro, circolata invece senza mezzi termini nelle chat allarmate e allarmanti, e anche alla smentita che fossero state coinvolte due ragazze e non una.

L’allarme in chat

Tanto che ieri sui social è circolata anche una sorta di identikit del ragazzo additato come presunto approfittatore della ragazza, descrizione di cui le forze dell’ordine sono state informate. La ragazza è comunque stata affidata al 118 che l’ha portata in ospedale per le cure e i controlli del caso, mentre i carabinieri stanno svolgendo accertamenti per scongiurare la commissione di altri reati o eventualmente procedere per quelli che dovessero ravvisarsi a conclusione dell’indagine in corso.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui