Il Comune prosegue la riqualificazione delle proprie aree verdi, anche attraverso il sostegno di sponsor privati, come previsto da un apposito bando pubblicato a fine 2021. Ieri mattina è stata inaugurata, infatti, la nuova area giochi di via Volta, la cui realizzazione è stata finanziata dalla Bcc Romagna Occidentale.
All’inaugurazione erano presenti, fra gli altri, il vice sindaco e assessore alla Scuola, Fabrizio Castellari, l’assessore all’Ambiente e Mobilità sostenibile, Elisa Spada, il presidente della Bcc Romagna Occidentale, Luigi Cimatti, e il presidente dell’associazione Volta, Samuele Bracciale. Nell’area giochi sono stati montati il castello, un gioco a molla e l’altalena, con l’inserimento della pavimentazione antitrauma in ogni gioco.
Sono quattro i nuovi spazi giochi e aree per il fitness oggetto di riqualificazione: dopo l’inaugurazione della nuova area fitness nel prato adiacente al Centro Sociale “Giovannini” e dell’area di via Volta, i prossimi saranno ai centri sociali “La Stalla” e “Bocciofila”.
«Si tratta di una delle quattro aree sulle quali siamo potuti intervenire grazie alla sinergia tra il Comune e le imprese del territorio – sottolineano Castellari e Spada – che ringraziamo per la grande disponibilità e la sensibilità dimostrata. In particolare un grazie a Bcc Romagna Occidentale, che ha permesso la realizzazione di questa area giochi e Despar, per la precedente area fitness».