Imola, inaugurata la nuova area giochi in via Volta

Il Comune prosegue la riqualificazione delle proprie aree verdi, anche attraverso il sostegno di sponsor privati, come previsto da un apposito bando pubblicato a fine 2021. Ieri mattina è stata inaugurata, infatti, la nuova area giochi di via Volta, la cui realizzazione è stata finanziata dalla Bcc Romagna Occidentale.
All’inaugurazione erano presenti, fra gli altri, il vice sindaco e assessore alla Scuola, Fabrizio Castellari, l’assessore all’Ambiente e Mobilità sostenibile, Elisa Spada, il presidente della Bcc Romagna Occidentale, Luigi Cimatti, e il presidente dell’associazione Volta, Samuele Bracciale. Nell’area giochi sono stati montati il castello, un gioco a molla e l’altalena, con l’inserimento della pavimentazione antitrauma in ogni gioco.
Sono quattro i nuovi spazi giochi e aree per il fitness oggetto di riqualificazione: dopo l’inaugurazione della nuova area fitness nel prato adiacente al Centro Sociale “Giovannini” e dell’area di via Volta, i prossimi saranno ai centri sociali “La Stalla” e “Bocciofila”.
«Si tratta di una delle quattro aree sulle quali siamo potuti intervenire grazie alla sinergia tra il Comune e le imprese del territorio – sottolineano Castellari e Spada – che ringraziamo per la grande disponibilità e la sensibilità dimostrata. In particolare un grazie a Bcc Romagna Occidentale, che ha permesso la realizzazione di questa area giochi e Despar, per la precedente area fitness».