Imola, in vista un aumento dei prezzi al teatro Stignani

Imola

Nell’ambito delle previsioni per l’anno in corso, il Comune è pronto per ritoccare i prezzi degli abbonamenti e dei biglietti del teatro Ebe Stignani, fermi dal 2012, a cominciare dalla prossima stagione di prosa e dagli spettacolo fuori abbonamento da settembre in avanti.

L’aumento ipotizzato per gli abbonamenti di platea, palchi centrale e laterali e galleria è di 5 euro e interesserà esclusivamente quelli interi e ridotti per over 65 e titolari della tessera del Touring Club, della YoungER Card, della Carta giovani nazionale e della Card cultura della Città metropolitana di Bologna. Gli abbonamenti ridotti 21-26 anni e giovanissimi (under 20), invece, resteranno invariati. Non verrebbero toccati neanche gli abbonamenti sottoscritti dai Cral-Circoli ricreativi aziendali dei lavoratori, a fronte dell’elevata richiesta per conto di tutti i loro associati.

E «i prezzi dei biglietti per i vari eventi verranno definiti con apposito atto dirigenziale a seconda della rilevanza e del costo complessivo sostenuto per la realizzazione dell’evento», si legge nella delibera della Giunta, che stabilisce un prezzo massimo di 50 euro – limite che in ogni caso non dovrebbe essere raggiunto – per rendere possibile la differenziazione dei costi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui