Guida con cellulare, senza cintura o in moto senza casco, tutti sanzionati nei controlli della polizia a Imola

Sei serate di pattugliamento nell’Imolese, con controlli effettuati su ottantuno persone e una quarantina di veicoli. Numerose le infrazioni rilevate e sanzionate: otto i verbali per infrazioni al codice della strada relativi all’uso del cellulare alla guida e il mancato uso della cintura di sicurezza. Indisciplinati sono stati anche alcuni motociclisti: a tre di loro è stata comminata una sanzione per guida senza l’utilizzo del casco.
E’ un primo bilancio dell’attività della Polizia di Stato, che ora intensifica i servizi di controllo del territorio interforze nei mesi estivi.
In particolare, il personale del Commissariato di P.S. di Imola, unitamente a quello della Polizia Locale, è impegnato in prima linea in attività di prevenzione e contrasto di quelle condotte che incidono significativamente e in negativo sulla sicurezza, nello specifico di quella degli utenti della circolazione stradale, per garantire strade più sicure e nella speranza di ridurre quanto più possibile i sinistri che, sempre più spesso, mietono vittime anche tra i giovanissimi.
I servizi, che vanno avanti dal 27 giugno 2024, proseguiranno per tutto il resto della stagione estiva e prevedono l’impiego di pattuglie miste che effettuano controlli dinamici e posti di controllo.