Imola, una nuova area fitness nel parco del centro “Giovannini”

Il Comune prosegue la riqualificazione delle proprie aree verdi, anche attraverso il sostegno di sponsor privati, come previsto da un apposito bando pubblicato a fine 2021 e in scadenza alla fine di quest’anno. Sono quattro, infatti, i nuovi spazi giochi e aree per il fitness in altrettanti spazi verdi della nostra città che saranno inaugurati a partire dai prossimi giorni.

Si comincia sabato alle ore 15.30 con l’inaugurazione di una nuova area fitness nel prato adiacente al Centro Sociale “Giovannini”, nel quartiere Marconi (via Scarabelli, 4), che è stata finanziata da Despar. Insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale interverranno anche Alessia Patuelli, ciclista sportiva professionista, e Federica Franceschelli, giocatrice di Serie A di basket.

Nelle prossime settimane verranno inaugurate altre tre aree verdi riqualificate, con l’inserimento di giochi per bambini. Si tratta, nello specifico, delle aree giochi al Centro Sociale La Stalla, al Centro Sociale Bocciofila e nel parco di via Volta. L’investimento complessivo per tutte le quattro aree riqualificate è pari a 62.500€euro, dei quali 32.940€euro provengono da fondi messi a disposizione da due partner privati che hanno scelto di sponsorizzare la realizzazione di queste installazioni. La realizzazione dell’area giochi in via Volta è stata effettuata grazie al finanziamento della Bcc Romagna Occidentale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui