Preoccupati per il suo prolungato ritardo per il pranzo del giorno dell’Epifania, i familiari di un ottantenne si sono recati nel podere sulle colline imolesi, per assistere al più sconvolgente degli accadimenti.
L’uomo, di cui non sono state rese note le generalità, è stato trovato senza sensi nei pressi del casolare di sua proprietà, dove si era recato di prima mattina per lavorare nei campi, in un appezzamento di terreno a Belvedere, una piccola frazione di Castel del Rio.
A quel punto i familiari hanno lanciato subito l’allarme, chiedendo l’intervento dei Carabinieri della stazione locale, che si sono recati immediatamente sul luogo. Per l’anziano, residente a Imola, non c’era però più nulla da fare, morto quasi sicuramente per un malore.
Aperto un fascicolo
Pur di fronte all’evidenza della morte per cause naturali, non essendoci qualcuno che abbia assistito a quello che è accaduto nel corso della mattinata dell’Epifania la Procura di Bologna ha aperto un fascicolo conoscitivo. Un atto dovuto per casi di questo genere, senza evidenti segni di violenza o altro che possa lasciar ipotizzare qualcosa di diverso dalle cause naturali. Il pm di turno ha intanto disposto l’autopsia per accertare in maniera inequivocabile la causa della morte.