Imola, tratto della Sp 21 chiuso per la frana a Villa di Sassonero

Archivio

A causa di una frana verificatasi nella mattinata di ieri nella frazione di Villa di Sassonero, Comune di Monterenzio, la strada provinciale 35 ha subito un forte danneggiamento, per circa un chilometro e mezzo nel tratto che incrocia la Sp 21 (Val Sillaro), strada che da Castel San Pietro Terme porta a Sassoleone. Il movimento franoso ha danneggiato la stessa Sp 21, che presenta alcune crepe. La Sp 35 è stata dunque chiusa poco dopo l’abitato di Villa di Sassonero, mentre la Sp 21 è chiusa nel tratto dell’incrocio con la Sp 35, qualche chilometro prima di Sassoleone.

Sul posto sono intervenuti i tecnici della manutenzione stradale della Città metropolitana e i Vigili del fuoco. La Sp 21 rimarrà chiusa fino al via libera dei Vigili del fuoco e al successivo ripristino delle crepe createsi nell’asfalto. La Sp 35 nel tratto franato dovrà invece essere completamente ripristinata.

Nella zona abbastanza isolata e poco popolata, a qualche chilometro di distanza da Sassoleone, la frana ha provocato la distruzione di due case, con la conseguente evacuazione di dicciotto persone. Oggi la vicepresidente della Regione Priolo effettuerà un sopralluogo nella zona insieme alle squadre di Protezione civile.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui