Imola, "Sport al centro" solidale con due raccolte fondi

Archivio

Domenica 4 giugno torna “Sport al centro”, la manifestazione dedicata alla promozione della cultura dello sport, organizzata dal Comune di Imola in occasione della Giornata nazionale dello sport istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, che sarà all’insegna della solidarietà grazie a due iniziative di sostegno concreto alle realtà più colpite dalle alluvioni di maggio, con l’intero ricavato che sarà devoluto. Si tratterà di una lotteria di raccolta fondi promossa da Auser volontariato Imola Odv con tanti premi donati da esercizi pubblici, aziende del territorio e privati (con doppia estrazione, una alle 12 e una alle 17.30) e di una vendita di prodotti alimentari confezionati realizzati da pubblici esercizi quali Dulcis Café in piazza Bianconcini 16-17 (torta degli sposi), Manuinpasta in via Emilia 259 (garganelli senza glutine) e Laboratorio Plasir in via Treves 1E (biscotti).

Giunto alla sua 22ª edizione, “Sport al centro” si svolgerà dalle 9.30 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30 al Parco delle Acque Minerali, coinvolgendo anche lo stadio comunale “Romeo Galli”, l’antistadio e la piscina comunale. Sarà una grande festa all’insegna di chi ama e pratica lo sport con ben 40 discipline presentate dalle 53 società sportive aderenti alla manifestazione. Come di consueto la sfilata degli sportivi accompagnati dalla Banda Musicale Città di Imola partirà alle 9.30 da piazza Gramsci verso lo stadio, dove i saluti istituzionali apriranno ufficialmente la manifestazione.

Come sottolinea il sindaco Marco Panieri, «“Sport al Centro” è un’occasione per vivere una giornata di comunità e socialità, oltre ad avvicinare i più piccoli allo sport e nel contempo essere vicini e sostenere le persone così duramente colpite dall’alluvione e dalle frane anche nel nostro territorio, oltre che in Romagna. La nostra Amministrazione, dall’inizio del mandato, ha investito oltre 300mila euro di risorse comunali per la manutenzione di palestre e impianti sportivi, oltre all’installazione di quattro palestre all’aperto e presentato molti progetti a fondi Pnrr in ambito sportivo. Questo perché vogliamo dare valore all’immenso patrimonio sportivo che Imola possiede e perché lo sport rappresenta un tratto distintivo di identità, di educazione e di salute che riteniamo fondamentale».

Sempre domenica 4 giugno, infine, in autodromo ci sarà dalle 9 alle 18 l’open day in pista, solo per pedoni (consentito l’accesso con skateboard, pattini e monopattini non elettrici e non a motore) e biciclettine per bambini (senza pedali o con rotelle).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui