Imola, scritte no vax sui muri di scuole e Ausl

Imola si è risvegliata con i muri di scuole e Ausl  ricoperti da scritte no vax. Sono stati imbrattati i muri dell’ospedale vecchio, del liceo linguistico. Il Comune si è messo subito all’opera per ripulire le scritte già da questa mattina.

Le reazioni

“Le scritte no vax e contro il Governo comparse a Imola, sulle mura di due scuole e sull’edificio dell’ospedale vecchio, sono un intollerabile gesto di vigliaccheria, che condanno fermamente. Auspico che i responsabili siano individuati e che vengano adeguatamente sanzionati per l’offesa arrecata alla comunità in questa fase storica così delicata. Un momento che vede le Istituzioni, il mondo della scuola e della sanità costantemente impegnati nel combattere un virus che ha messo a dura prova le nostre vite. Continueremo a sostenere, senza compromesso alcuno, che i vaccini sono sicuri ed efficaci e sono l’unico modo per uscire dal tunnel in cui il Covid ci ha fatto piombare da due anni a questa parte”. Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.

“Questo è un atto grave e vigliacco accaduto questa notte nella città di Imola. Imbrattare i luoghi della conoscenza e i luoghi della salute mostra quanta ignoranza attraversi queste ignobili persone. Le forze dell’ordine devono individure i colpevoli e la magistratura individui pene severe. Occorre mostrare tutta la coesione e la solidità delle istituzioni. Tutta la mia vicinanza al sistema scolastico e sanitario ed al sindaco Marco Panieri”. Così su Facebook il senatore Daniele Manca, capogruppo Pd in commissione Bilancio ed ex sindaco di Imola. 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui