Imola, scritte no vax sui muri di scuole e Ausl

Archivio

Imola si è risvegliata con i muri di scuole e Ausl  ricoperti da scritte no vax. Sono stati imbrattati i muri dell'ospedale vecchio, del liceo linguistico. Il Comune si è messo subito all'opera per ripulire le scritte già da questa mattina.

Le reazioni

"Le scritte no vax e contro il Governo comparse a Imola, sulle mura di due scuole e sull’edificio dell’ospedale vecchio, sono un intollerabile gesto di vigliaccheria, che condanno fermamente. Auspico che i responsabili siano individuati e che vengano adeguatamente sanzionati per l’offesa arrecata alla comunità in questa fase storica così delicata. Un momento che vede le Istituzioni, il mondo della scuola e della sanità costantemente impegnati nel combattere un virus che ha messo a dura prova le nostre vite. Continueremo a sostenere, senza compromesso alcuno, che i vaccini sono sicuri ed efficaci e sono l’unico modo per uscire dal tunnel in cui il Covid ci ha fatto piombare da due anni a questa parte". Lo dichiara Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia.

"Questo è un atto grave e vigliacco accaduto questa notte nella città di Imola. Imbrattare i luoghi della conoscenza e i luoghi della salute mostra quanta ignoranza attraversi queste ignobili persone. Le forze dell'ordine devono individure i colpevoli e la magistratura individui pene severe. Occorre mostrare tutta la coesione e la solidità delle istituzioni. Tutta la mia vicinanza al sistema scolastico e sanitario ed al sindaco Marco Panieri". Così su Facebook il senatore Daniele Manca, capogruppo Pd in commissione Bilancio ed ex sindaco di Imola. 

#getAltImage_v1($tempImage)

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui