Imola, "I soliti ignoti": madre e figlia su Rai 1 sfiorano la vincita di 96mila euro

Imola

Hanno rischiato di vincere anche 96.000 euro, ma all’ultimo momento hanno sbagliato la risposta decisiva, e hanno perso, non riuscendo alla fine a intascare nulla.
«Abbiamo tentato il colpaccio, ma ci è andata male, siamo rimaste con tanto amaro in bocca. Comunque è stata un’esperienza molto bella, che non dimenticheremo».
A parlare è Milena Montalti, imolese 36enne, infermiera al reparto di Pediatria dell’ospedale di Imola, reduce dalla sua partecipazione a “I soliti ignoti”, la fortunata e seguita trasmissione si Rai 1 condotta da Amadeus tutte le sere a partire dalle 20.30

Milena ha partecipato al gioco in coppia con la madre Anna Di Biase, 68 anni, nota per aver cantato in diversi gruppi di musica liscio negli anni Ottanta e Novanta in orchestre piuttosto conosciute al grande pubblico in quegli anni (Silvano Prati, Bergamini, ecc.).

«Speravamo andasse diversamente, ma comunque è stata di certo una bella e sentita avventura – dice Milena Montalti –. Giocavamo spesso a “I soliti ignoti” sedute dal divano di casa, azzeccando spesso i volti da individuare, quindi ci siamo dette di voler provare dal vivo anche noi».
Milena e la madre hanno quindi presentato la domanda tramite la sezione apposita del sito internet della Rai nel settembre scorso, in novembre sono state chiamate per un provino da svolgersi a Bologna, quindi la convocazione a Roma. Martedì è avvenuta la registrazione della puntata, poi andata in onda sabato scorso.
«Alla Rai sono stati tutti molto gentili e disponibili, ci hanno fatto sentire a casa, rimborsandoci tra l’altro tutte le spese di viaggio – aggiunge Milena – . Ci siamo divertite e abbiamo passato dei momenti davvero piacevoli».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui