Imola, la Diocesi in aiuto di Turchia e Siria

Archivio

Caritas diocesana in aiuto di Turchia e Siria, sconvolte dal devastante terremoto del 6 febbraio. «La Conferenza episcopale italiana – spiegano i responsabili – ha annunciato una colletta nazionale che si terrà in tutte le chiese italiane per la quinta domenica di Quaresima, 26 marzo. Facciamo dunque nostro questo appello, destinando la raccolta quaresimale di quest’anno a questa intenzione, consapevoli che occorreranno lunghi anni di sostegno alle regioni colpite».

Quanto raccolto potrà esser consegnato fisicamente in Caritas diocesana, dalle 8.30 alle 12.30 dal lunedì al venerdì, o sul conto corrente IT 60 H 05034 21001 000000249981 Cassa di Risparmio di Imola – Ag 1 (causale: raccolta quaresimale).

Sarà in seguito premura della Caritas diocesana di Imola girare a Caritas italiana la cifra raccolta. La stessa Caritas Italiana già nelle primissime ore dopo il sisma ha donato 500mila euro alle Caritas dei territori colpiti, che si sono subito attivate per l’accoglienza e il sostegno per le necessità più urgenti.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui