Imola in musica, si parte con Ghemon in piazza

Archivio

Da ieri pomeriggio sta prendendo forma la scenografia di Imola in musica che questa sera debutta con il primo concerto dei big in calendario: Ghemon.

Ghemon in concerto

La star del primo dei quattro concerti in programma in piazza Matteotti, da oggi a domenica sarà Ghemon. «Ho atteso a lungo la ripartenza dei concerti e non vedo l'ora di ritornare all'opera con la mia squadra e di portare alle persone, dal vivo, la carica dei miei ultimi lavori. Stiamo tornando!», dichiara l’artista. Ghemon è in tour quest'estate per portare sul palco la magia del suo ultimo album “E vissero feriti e contenti”. Con lui sul palco i musicisti Fabio Brignone al basso, Vincenzo Guerra alla batteria, Giuseppe Seccia alle tastiere, Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra e Ilaria Cingari ai cori.

Modalità di accesso

Per il concerto di Ghemon, così come per gli altri che si terranno in Piazza Matteotti, sono disponibili 1.200 posti a sedere, all’interno di un’area appositamente transennata, preassegnati su prenotazione e gratuiti. È ancora possibile effettuare la prenotazione tramite il portale www.vivaticket.com. Il biglietto è elettronico, scaricabile sul proprio dispositivo mobile e stampabile in formato cartaceo. La prenotazione può essere effettuata per massimo due posti alla volta con obbligo di biglietto nominativo non cedibile ad altre persone. Le persone con disabilità motorie avranno posti assegnati, anche con eventuale accompagnatore. In questo caso, per prenotare è necessario telefonare al 0542 602600 . Il concerto inizia alle 22 e l’ingresso ai posti a sedere è previsto a partire dalle 20. Sono allestiti tre ingressi all’area transennata, nei quali verranno effettuati i controlli: per accedere a questa area, con i posti a sedere, sarà obbligatorio esibire al personale incaricato il green pass e il biglietto prenotato. L’utilizzo per entrambi del formato elettronico scaricato sul proprio smartphone snellirà le procedure. Una volta seduto, il pubblico potrà abbassare la mascherina.

I concerti nelle altre piazze

Nella stessa serata, in Piazza dell’Ulivo largo alla musica brasiliana col concerto di As Madalenas, mentre in Piazza Mirri (ore 21) via al jazz con Il quinto elemento Jazz Fem-nomenon. In Piazza Gramsci torna il tradizionale appuntamento con la Imola Big Band che proporrà alle ore 21 lo spettacolo Emozioni senza fine, mentre in Piazza Medaglie d'oro è previsto il concerto di Dulcamara. In via Aldrovandi e via Farsetti “Estroparole”, serata dedicata alla poesia e alla letteratura dalle 17.30. Al Centro giovanile Ca’ Vaina alle 18 Groove on the bike, Dj set in bicicletta sulla ciclabile del Santerno, partenza dal Centro giovanile Flood di Mordano, arrivo al centro Giovanile Ca’ Vaina di Imola ore 21.30 Paso DJ Funk/Disco/R'n'B. A trama di terre dalle 19 “ Poetry slam” sfida amichevole fra poetesse, una gara di versi ad alta voce. Sono poi molte altre le occasioni organizzate dai locali del centro storico e non solo, il programma completo dei concerti e delle esibizioni è sul sito www.imolainmusica.it.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui