Imola, furto in gioielleria. Razziati preziosi per migliaia di euro

Furto alla gioielleria e orologeria J’adore del Mercato coperto di viale Rivalta a Imola. Il colpo è stato messo a segno nella serata di lunedì, attorno alle 22:30. I malviventi hanno forzato la vetrata di ingresso del Borghetto praticamente indisturbati, perché all’interno della struttura non è presente un allarme generale. E a rendersi conto di quanto era accaduto sono stati i primi commercianti del Mercato coperto che hanno riaperto martedì mattina; sono stati loro ad avvisare immediatamente la titolare del negozio. Contattata telefonicamente, la signora ha preferito non aggiungere alcun particolare su quello che è successo né commentare la vicenda.

I carabinieri del comando di Imola, a cui la titolare della gioielleria ed orologeria si è rivolta per presentare la denuncia, si sono mossi tempestivamente per svolgere tutti gli approfondimenti del caso. Stando a quanto ricostruito i ladri hanno danneggiato la vetrata di ingresso del negozio in tre punti e hanno portato via tutto ciò che era a portata di mano, evitando di entrare per non correre il rischio di far scattare l’allarme. Secondo una prima stima (l’inventario è ancora in corso), il bottino tra gioielli ed altri oggetti preziosi rubati dovrebbe aggirarsi su un valore che oscilla fra i 5mila e i 10mila euro.

L’identificazione dei responsabili del furto è resa più complicata dal fatto che anche le telecamere di sorveglianza presenti all’interno del Borghetto sono per la stragrande maggioranza private, e dunque interne agli esercizi commerciali. Quelle della gioielleria ed orologeria, in particolare, avrebbero inquadrato quasi esclusivamente le mani dei malviventi.

L’accorgimento di non entrare nel negozio adottato dai ladri fa pensare che chi ha agito fosse informato sulle misure di sicurezza in funzione nel Mercato coperto, magari anche attraverso appostamenti durante gli orari di apertura.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui