Caso di violenza domestica a Imola. Protagonista un 49enne italiano, residente in città, arrestato e portato in carcere dai carabinieri con l’accusa di maltrattamenti nei confronti della compagna.
Il fatto risale alla notte di martedì, quando i militari hanno ricevuto la telefonata di un cittadino che riferiva di aver sentito delle urla di una donna provenire da un garage nella zona del Villaggio.
Appresa la notizia, i carabinieri si sono recati immediatamente sul posto e quando sono arrivati hanno sentito una voce femminile gridare: «Basta, basta, mi ammazzi».
Una volta entrati nel garage, i militari hanno visto il 49enne in ginocchio che stava picchiando una donna, distesa per terra, in posizione fetale per ripararsi dalla violenza dei pugni che stava ricevendo.
La vittima, una 51enne italiana residente a Budrio, era domiciliata nel garage, preso in affitto dal 49enne che da deposito lo aveva convertito ad abitazione di fortuna da condividere proprio con la compagna.
La donna, visibilmente scossa e impaurita, si è rifiutata di sporgere denuncia e di ricevere le cure dai sanitari del 118. Questo però non ha evitato le manette all’uomo, scattate lo stesso in quanto sorpreso in flagranza di reato.
Non era la prima volta, però, che il 49enne aveva usato violenza nei confronti della compagna. Un altro episodio era avvenuto la notte del 18 maggio scorso, quando l’uomo l’aveva aggredita per strada.
La donna quella volta si era però recata al pronto soccorso, dove era stata medicata e dimessa con una prognosi di 18 giorni, ma nemmeno in quell’occasione aveva sporto denuncia contro il compagno violento.