Imola. Entra in libreria e minaccia le titolari: "Vendete libri inclusivi, siete pervertite". Lo denunciano

Archivio

"Adesso basta. Siamo state minacciate! Oggi un uomo è entrato e ha iniziato a leggere un passaggio della Bibbia dove Dio punisce tutti quelli che non credono che l'unico e possibile amore sia quello tra uomo e donna. Con voce molto alta e alterata ci ha aggredite verbalmente dicendo che siamo delle pervertite e che la nostra libreria è perversa perché vendiamo libri inclusivi, che parlano di tutte le forme di famiglia e di tutte le forme d'amore". La denuncia arriva dalle titolari de "Il Mosaico, la libreria per ragazzi" di Imola, con sede in via Aldrovandi. "Per questo, secondo lui, siamo responsabili della depravazione della società e dei bambini, e Dio punirà noi e la nostra libreria per aver diffuso un morbo nella città di Imola, in cui a detta sua queste cose non sono gradite. Ci ha tenuto poi a precisare, che il gruppo di cui fa parte ci osserva e ci farà pagare delle conseguenze. Noi siamo spaventate da tutta questa violenza e dalle minacce ricevute. Abbiamo sporto denuncia, ma vogliamo raccontarvi questo fatto perché non è possibile che ad oggi succedano queste cose".

Alle titolari della libreria arriva la solidarietà del deputato Alessandro Zan, responsabile Diritti nella segreteria nazionale Pd. "Solidarietà alle libraie de Il Mosaico Libreria dei Ragazzi di Imola per le pesanti minacce subite a causa del lavoro che fanno sull’educazione all’inclusione sociale con ragazzi e bambini. Imparare sin da piccoli l’importanza dei diritti civili e della tolleranza verso gli altri è fondamentale per gli adulti che saranno. Farlo attraverso i libri, la cultura rende il loro lavoro ancora più speciale. Trovo vergognoso questo episodio e mi auguro che le Forze dell’ordine facciano chiarezza subito. Da parte mia un incoraggiamento alle libraie ad andare avanti forti del fatto che essere dalla parte dei diritti è essere dalla parte giusta".

"Tutta la mia solidarietà alle meravigliose libraie di Imola". Lo dichiara Annalisa Corrado, della segreteria nazionale del Pd, a proposito delle pesanti minacce subite dalle libraie de Il Mosaico Libreria dei Ragazzi per la loro attività di sensibilizzazione e educazione all'inclusione sociale. "Il loro presidio di cultura, di dedizione verso i piccoli, di passione per la lettura e l'inclusione è preziosissimo. È gravissimo che questi personaggi, sempre di più, si sentano 'legittimati' a spargere il veleno dell'odio e della prevaricazione solo perché si parla anche di famiglie arcobaleno. A queste donne tutta la mia solidarietà e alla Libreria auguro una lunga vita", conclude.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui