Imola, da lunedì cambia la viabilità in via Cavour

Archivio

In via Cavour proseguono i lavori di Hera per l’estensione della rete di teleriscaldamento cittadina al servizio di palazzo Calderini, richiesta dal Comune di Imola. Per l’esecuzione dell’intervento, nell’incrocio tra via Cavour e via Orsini sarà necessario modificare la viabilità da lunedì prossimo.

Nel complesso saranno posati circa 350 metri di condotta, a partire dalle Scuole Carducci già allacciate al teleriscaldamento, per collegare un palazzo storico del centro che si aggiungerà ad altri edifici “simbolo” della città già teleriscaldati. Tra questi ci sono l’Ospedale Vecchio e Nuovo, la piscina comunale e il Palazzetto dello sport, il Teatro Comunale, il Municipio, il Duomo e alcune chiese, il Teatro Osservanza, il Convento dei Cappuccini, la Comet, il centro Leonardo e diversi istituti scolastici. Lungo il percorso della nuova rete che sarà posata potranno essere allacciati anche altri edifici che ne facciano richiesta. Importanti i benefici ambientali annui che sono previsti, come il mancato consumo di 18 tonnellate di petrolio e 50 tonnellate di emissioni di anidride carbonica evitate.

I lavori, che si concluderanno entro il mese di ottobre, stanno procedendo in anticipo sui tempi inizialmente previsti, quindi da lunedì 19 luglio partirà la seconda fase, che coinvolgerà per circa quindici giorni l’incrocio tra via Cavour e via Orsini e che proseguirà successivamente nel tratto di via Cavour fino all’incrocio con via Appia. Per l’esecuzione dei lavori nell’incrocio tra via Cavour e via Orsini, sarà necessario modificare la viabilità dalle ore 8.30 di lunedì alle ore 19 di sabato 31 luglio.

È quindi prevista, a esclusione dei veicoli di residenti, aventi titolo, forze dell’ordine e soccorso, la chiusura al transito veicolare in corrispondenza dell’intersezione con via Manfredi, l’istituzione del doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra via Manfredi e via Orsini, con uscita obbligatoria in via Manfredi, l’istituzione del doppio senso di circolazione nel tratto compreso tra via Orsini e ia Appia, con entrata da via Appia e uscita in via Cavour direzione Faenza, oppure uscita in via Appia (per i soli autorizzati muniti di apposito contrassegno a percorrere quest’ultima), l’istituzione del divieto di sosta con rimozione veicoli nel tratto compreso tra via Manfredi e via Orsini e tra via Orsini e via Appia.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui