Imola, con il Baccanale tre giorni all’insegna di cibo ed eventi

Prosegue il ricco e diversificato programma del Baccanale. Tra appuntamenti ricorsivi, come i mercati, le vetrine del gusto, mostre e menù a tema nei ristoranti del territorio imolese si aggiungono anche momenti ad hoc pensati per questo fine settimana. Oggi, per esempio, dalle 20 al Circolo Arci Estro si potrà cenare con polenta ripiena, gnocchi di pane ripieni e dolce, si potrà partecipare al laboratorio di casa Spadoni dedicato al cappelletto (alle 18 al Caffè del Baccanale) oppure ballare e divertirsi, a Ca’ Vaina dalle 21 con Mivergogno e Sara L dj.

Per gli amanti della birra, oggi e domani, dalle 19 al Birrificio Hopinion in via Pasquala sarà possibile assaggiare l’abbinamento di pasta ripiena senza glutine con birra artigianale. Domani dalle 19.30 al centro sociale di Sasso Morelli è in programma una Cena a tema con prodotti locali e di produzione propria, mentre per i più piccoli domani dalle 11 alle 12.30 al Caffè del Baccanale si potrà partecipare a una divertente storia, che racconta quando nacquero le polpette, chi le preparò la prima volta e perché, dalla preistoria al futuro. Domani l’oro verde del Frantoio Valsanterno svelerà i suoi segreti alle 10 e alle 15 con una visita con degustazione.

La domenica sarà ricchissima. Qui suggeriamo l’appuntamento del pomeriggio (alle 17.30 al Caffè del Baccanale) con l’incontro tra Luca Ferrua, Laura Giorgi e Massimo Montanari in dialogo sul tema dei “giornali culinari”. Altro appuntamento da non perdere è dalle 9 alle 19 in piazza Matteotti con la mostra mercato di Campagna Amica con prodotti agricoli del territorio, street food agricolo, macchine agricole e attrezzature d’epoca. Benedizione dei mezzi agricoli e saluto delle Autorità. Aperitivo con spianata ripiena di mortadella Igp di Bologna.

Alle 15 si terrà il laboratorio di cucina con crescioni cura della Fattoria didattica Romagnola mentre alle 15.30 animazione musicale a cura del gruppo E mi surela. Per un pranzo alternativo, sempre domenica, a mezzogiorno al Ristorante Le Bistrot in via Valsellustra a Dozza sarà disponibile degustare prodotti provenienti dal commercio equo e solidali e biologici. A cura di Associazione San Cassiano Aps. Maggiori info e dettagli sul programma su www.baccanaleimola.it.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui