Momenti di grande paura nel primo pomeriggio di ieri, in centro storico a Imola. Una donna di origini straniere è stata accoltellata dal figlio in un appartamento di un condominio situato in via Verdi, a pochi passi dal teatro e, per le gravi ferite riportate, è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna. Sull’accaduto vige il massimo riserbo da parte degli investigatori: ad indagare è la polizia di Stato. Da subito si è radunato all’esterno dell’abitazione un nutrito gruppo di passanti, attirati anche dal via vai di poliziotti e ambulanza.
Stando alle prime ricostruzioni, l’uomo ha sferrato due fendenti alla madre con un coltello da cucina, uno dei quali l’avrebbe raggiunta alla schiena. Ignote per ora le cause del gesto e se lo stesso sia scaturito da una lite o da un raptus di follia del figlio.
La donna, ferita e insanguinata, ha trovato poi comunque la forza di affacciarsi al balcone dell’abitazione che dà sulla strada sia per chiedere aiuto sia per provare a sfuggire alla furia incontrollata del figlio.
Avvertiti i soccorsi, si sono portati sul posto, oltre ai sanitari due pattuglie della polizia. Gli agenti hanno così fatto irruzione nell’appartamento dove era ancora presente il figlio che nel frattempo non si era dato alla fuga. Immobilizzato, è stato arrestato e condotto in commissariato. Sul luogo dell’aggressione anche gli agenti della polizia scientifica per i rilievi. Già informata la procura. La donna è stata portata al Maggiore per le cure del caso.