Imola cerca scrutatori per referendum ed elezioni comunali

Imola

IMOLA. Ultime ore disponibili per candidarsi a svolgere l’incarico di scrutatore per l’anno 2020. C’è tempo fino ad oggi per candidarsi a svolgere il ruolo di scrutatore, in occasione delle consultazioni elettorali che si terranno nel corso del 2020. Per farlo, è sufficiente compilare il modulo di disponibilità (che si può scaricare dal sito del Comune www.comune.imola.bo.it o richiedere al Servizi per il Cittadino – Elettorale) e inviarlo via mail all’indirizzo elezioni2020@comune.imola.bo.it oppure consegnandolo direttamente ai Servizi per il Cittadino (Sala Miceti, piazzale Ragazzi del ’99 2° piano, oggi dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17.30.
L’unico requisito per presentare la propria disponibilità è di essere iscritti all’Albo degli scrutatori del Comune di Imola.

Programmazione

Le consultazioni elettorali in programma al momento sono le seguenti, a partire dal Referendum costituzionale del 29 marzo prossimo dalle ore 7 alle ore 23. L’impegno è previsto dalle 15.45 di sabato 28 marzo fino alla notte di domenica 29 marzo quando si completerà lo scrutinio. I compensi previsti sono 104 euro netti e 53 euro netti per i componenti dei seggi speciali (che si limitano a raccogliere il voto nei luoghi di cura, senza effettuare timbrature delle schede e scrutinio). Da fissare la data delle elezioni amministrative per il comune di Imola che si terranno comunque fra maggio e giugno prossimi. In quel caso ci sarà la possibilità di andare a ballottaggio e quindi, al primo turno si vota la domenica; eventuale secondo turno di ballottaggio sempre di domenica. In entrambi i turni sarà necessaria la disponibilità dal sabato precedente le elezioni. Per informazioni: Servizi per il Cittadino – Elettorale (Sala Miceti in Ppiazzale Ragazzi del ’99 2° piano), telefono: 0542 – 602215; e-mail: elezioni2020@comune.imola.bo.it

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui