Imola, Bruna Gualandi nuovo capogruppo Pd in Comune

La segretaria del Pd di Imola, Francesca Degli Esposti, lascia l’incarico di capogruppo dem in Consiglio comunale: al suo posto Bruna Gualandi. “A seguito del congresso del Pd territoriale ho ritenuto opportuno passare il testimone a una collega consigliera che ha sempre dimostrato competenza, passione politica e una visione della città di centrosinistra”, spiega Degli Esposti in una nota.
Ricoprire l’incarico di capogruppo “è stata per me un’esperienza molto positiva e mi ha permesso, in questo anno e mezzo, di dare il mio contributo alla città”, continua la segretaria. “Grazie anche al contributo del nostro gruppo consigliare e di tutta la maggioranza, sono stati raggiunti risultati positivi per Imola- rivendica Degli Esposti- risultati che stanno portando ad una reale crescita della nostra comunità, grazie ad una visione a lungo termine che vede la città sempre più europeista, solidale e connessa con la propria cittadinanza.
Nei prossimi mesi ci aspettano sfide importanti e sono certa che Gualandi interpreterà al meglio il ruolo di guida del gruppo del Pd, un gruppo coeso e ricco di competenze”. La nuova capogruppo, nata a Imola il 12 febbraio 1959, è figlia di Enrico Gualandi, sindaco della città dal 1971 al 1976, poi deputato Pci. Gualandi ha sempre lavorato negli enti locali, dirigendo anche il settore finanze del Comune imolese. “In questo anno e poco più di attività ho visto un gruppo sempre più coeso, nonostante le difficoltà a vederci direttamente a causa del Covid”, afferma Gualandi: “La guida della capogruppo Degli Esposti, equilibrata e competente, ha dato l’opportunità a ciascuno di crescere ed imparare. Sono orgogliosa di appartenere al gruppo consiliare Pd, composto da persone di esperienza, ma anche da giovani con tanta voglia di fare”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui