Imola, 2,5 milioni dall'Asp per interventi nelle strutture

L’Asp del Circondario imolese approva il piano degli investimenti per il triennio 2023-2025. Si tratta di un documento di indirizzo che vedrà investimenti approvati sul territorio di competenza per circa 2,5 milioni di euro.
Lavori nel 2023
All’interno del piano per il 2023 sono compresi diversi interventi, anche di ordinaria amministrazione e gestione degli immobili nei quali opera la struttura socio-sanitaria, tra cui tre con importi superiori a 100mila euro. Questi sono quelli relativi al secondo stralcio dell’adeguamento e implementazione degli impianti elettrici e speciali nella Casa Residenza Anziani di Medicina, per complessivi 178.500 euro, il cui progetto esecutivo è stato approvato a fine 2022, la cui procedura di affidamento non è stata avviata.Il secondo riguarda la riconversione dell’immobile di via Poiano a Imola che sarà adibito a stazione di posta per senza dimora da realizzare con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza nella misura complessiva di 1.090.000 euro (910mila per l’intervento di sistemazione e 180mila per la gestione) nell’ambito del Bando adottato dalla Direzione Generale per la lotta alla povertà e per la programmazione sociale del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.
Il terzo intervento è quello per interventi di riconversione e adeguamento di spazi a seguito del trasferimento del Centro diurno della Cra Baroncini da realizzare in Casa Cassiano Tozzoli. Qui è necessario avviare la fase di progettazione, mentre sono stati posticipati al 2024 gli interventi da realizzare sulla Cra di Medicina, di sistemazione interna delle stanze lesionate del nucleo Girasole e su linee fognarie, per complessivi 140mila euro.