Al via oggi la quarta edizione di “Imaginaction”, il festival internazionale del videoclip fino a sabato 29 all’aeroporto di Forlì, in un enorme drive-in allestito per l’occasione.

Sul palco saliranno importanti artisti della scena musicale italiana che si racconteranno attraverso i video che hanno segnato la loro carriera: J-Ax, Edoardo Bennato, Mario Biondi, Gigi D’Alessio, Pierdavide Carone, Leo Gassmann, Marco Masini, Fabrizio Moro, Andrea Morricone, Franco Simone, Noemi, Pinguini Tattici Nucleari. Mentre Luis Fonsi, Sparks e Travis sono gli artisti stranieri che saranno in collegamento dall’estero.

Verranno inoltre premiati Checco Zalone (special award “Videoclip e sociale” per i videoclip “Immigrato” e “L’immunità di gregge”), J-Ax (miglior videoclip italiano 2020 per “Una voglia assurda”), Andrea Morricone (special award “Cinema e videoclip” per “Tema d’amore” tratto da Nuovo Cinema Paradiso) e Luis Fonsi, in collegamento da Miami, per il videoclip più visto della storia, “Despacito”.

E per la rassegna “I capolavori immaginati” saranno presentati in anteprima i video inediti e ufficiali di “Futura” di Lucio Dalla (il 27 agosto) e “Via con me” di Paolo Conte (il 28 agosto). Inoltre nella serata del 28 agosto verranno proiettate in esclusiva le immagini ritrovate e mai viste prima del backstage dell’opera capolavoro di Andrea Bocelli, “Con te partirò”, e verrà letto uno scritto dell’artista dedicato al festival. Evento speciale nella serata finale, il 29 agosto, con la proiezione di “Jolly Blu”, il film cult degli 883, mai pubblicato e ora restaurato.

Argomenti:

Forlì

IMAGINACTION

video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *