Il Vescovo di Forlì ancora positivo: in isolamento fino a giovedì

Sono 23 i nuovi casi di Covid-19 diagnosticati nel comprensorio di Forlì, 66 in tutta la provincia. Nello specifico, le diagnosi effettuate nel Forlivese hanno riguardato due residenti di Bertinoro, due di Castrocaro, 14 di Forlì, tre di Forlimpopoli, uno di Meldola e uno di Tredozio. I guariti sono invece 41: non è stato segnalato alcun decesso in provincia.

A livello regionale i nuovi casi di contagio superano ancora le 600 unità, ma il numero dei casi attivi, cioè le persone attualmente positive, non aumentano: restano 15.021 come giovedì, a fronte di 612 guariti e 617 nuovi positivi.

In calo i posti letto occupati sia in Terapia intensiva che nei reparti Covid ordinari: si tratta di 43 ricoveri in Rianimazione, meno due, e di 400 negli altri reparti, anche qui meno due. A Forlì si mantiene fisso a uno il numero di persone ospitate nel reparto Rianimazione Covid, mentre si è azzerato a Cesena. In regione si segnalano invece cinque nuovi decessi: in totale da inizio pandemia i morti sono 13.404.

Ancora positivo, dopo il tampone di verifica, il vescovo Livio Corazza: asintomatico, resterà in isolamento domiciliare fino a giovedì.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui