Il “vero” calciomercato comincia a Rimini

Ciak si gira per il quarto anno di fila. Per i primi colpi ufficiali di mercato e quelli più infiammati ci sarà tempo, di sicuro però come ormai da tradizione consolidata nella lussuosa cornice del Grand Hotel di Rimini oggi si taglia il nastro con uno dei momenti più attesi dagli amanti del calcio.

Quello delle trattative, rumors, affari, acquisti impossibili e via dicendo. Ormai sta diventando un appuntamento fisso in riva all’Adriatico.

Il programma

Il Gran Galà di apertura del calciomercato (che inizia domani e si conclude venerdì 1 settembre alle 23) organizzato da Master Group Sport in collaborazione con A.di.se prevede un programma ricco di appuntamenti. Alle 18 ci sarà l’aperitivo di benvenuto in giardino, poi alle 19.30 si entra nel vivo con il talk show “Colpi da maestro” nel quale successivamente verranno premiati i direttori sportivi grandi protagonisti della stagione recentemente conclusa.

Come Giuntoli del Napoli, la cui presenza è molto attesa ancor più considerando l’ormai certo passaggio alla Juventus dopo otto anni con De Laurentiis e lo scudetto appena festeggiato. Quindi Angelozzi del Frosinone tornato in serie A e Magalini del Catanzaro dei sogni promosso in cadetteria con cinque giornate di anticipo. Ci saranno tanti personaggi di spicco, a condurre il talk i giornalisti di Sky Sport: presenti anche il presidente Assodirettori Beppe Marotta e l’amministratore delegato del Monza “Condor” Galliani.

Inoltre oggi sarà l’ultimo giorno per visitare, gratuitamente, la mostra itinerante dedicata all’indimenticabile Paolo Rossi “Ragazzo d’oro” nella sala “Tonino Guerra” sempre all’interno del Grand Hotel.

Un allestimento unico e pieno di cimeli che comprendono il pallone d’oro vinto nel 1982, Scarpa d’oro capocannoniere Spagna 82, Pallone d’oro migliore giocatore Spagna ’82, scarpini “magici” indossati nella tripletta realizzata contro il Brasile e una riproduzione della Coppa del Mondo. La mostra inoltre ospita al suo interno un progetto di realtà virtuale.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui