Il sogno olimpico di Lorenzo Boschetti parte da Cesenatico

Da Cesenatico verso le Olimpiadi di Parigi 2024 la strada – anzi l’acqua in questo caso – è ancora tanta ma Lorenzo Boschetti ha la voglia e la determinazione per riuscire a inseguire questo sogno. L’atleta di Cesenatico, arruolato nella Marina Militare, sta per partire per una lunga estate di gare e allenamenti in vista della prossima manifestazione olimpica. Boschetti ha vinto l’oro alla Coppa del Mondo 2023 di Formula Kite e l’argento nell’edizione 2022 ed è uno dei talenti italiani più luminosi di questa specialità.

Lorenzo ha incontrato il sindaco Matteo Gozzoli che si è congratulato con lui prima di fare un grande in bocca al lupo. Il giovane atleta avrà due grandi appuntamenti come i mondiali di Rotterdam e gli europei di Portrsmouth per provare a staccare il pass olimpico.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli

“Lorenzo Boschetti è un’eccellenza internazionale in uno sport difficile e tecnico. Basta sentirlo parlare per capire la sua passione e la sua preparazione: ha dentro il mare e il vento. Speriamo che la sua estate sia trionfale e facciamo tutti il tifo per lui sperando di portargli fortuna per la qualificaizone alle Olimpiadi di Parigi 2024”, le parole del sindaco Matteo Gozzoli.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui