Il Sindaco Massimo Medri ricorda Pietro Dal Pozzo: “Uomo onesto, ha dato molto a Cervia”

Grande commozione a Cervia per la scomparsa di Pietro Dal Pozzo. Così, in una nota, lo ricorda il sindaco Massimo Medri: “E’ scomparso Pietro Dal Pozzo conosciuto, conosciuto da tutti come “Piron”, una figura importante che ha dato molto a Cervia. Fu organizzatore negli anni ‘60 del Circuito motociclistico di Cervia-Milano Marittima della famosa mototemporada, un grande evento sportivo che contribuì alla valorizzazione della località. Inoltre è grazie a lui se nella nostra città ha sede l’Accademia europea di sport vision, un centro all’avanguardia sull’analisi visiva, riferimento per numerosi atleti nazionali e internazionali. Fece anche parte per diversi anni del Consiglio direttivo della Casa delle Aie portando idee fresche e innovative. Un uomo schietto, onesto, altruista, disposto a dare un aiuto nel momento del bisogno, dalla battuta di spirito sempre pronta e carica di simpatia.
Profondamente cultore delle tradizioni della terra di Romagna, amante del dialetto e della letteratura romagnola, tanto che ha scritto racconti, poesie e zirudelle, anche partecipando a concorsi letterari.
Alle moglie Adele, alle figlie e a tutti i familiari rivolgo un affettuoso abbraccio e a nome personale e della città di Cervia porgo le più sentite condoglianze”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui