Il sampierano Boscherini eliminato da Pechino Express

La coppia degli “scienziati”, col sampierano Andrea Boscherini e con Barbascura, è stata da Pechino Express, il reality di successo che vede alcune coppie in gara lungo un percorso in Oriente.

Grande apprezzamento per Boscherini (oltre 700 like in poche ore sul post della sua pagina) e anche tanta gioia e nostalgia da parte sua per la bellissima esperienza. «Finisce la nostra esperienza a Pechino Express – commenta il naturalista – esattamente a metà strada, un tempo che ci ha consentito di vivere l’avventura, la compagnia delle altre fantastiche coppie e la gentilezza del popolo turco e uzbeko». Il primo ringraziamento di Boscherini va a Barbascura, «una delle persone più divertenti, buone e piacevoli che abbia mai conosciuto». E Barbascura dal canto suo si scusa col compagno: «Povero Andrea, che si è ritrovato come compagno di squadra un tizio con la voglia di correre di zio Gesualdo spalmato sul divano in botta di iperglicemia acuta dopo il pranzo della domenica».

Un altro grazie Boscherini lo rivolge a redazione e a chi gli ha consentito di partecipare, potendo visitare “posti unici”, dalla Cappadocia al deserto uzbeko e a Instanbul. «Ma il grazie più grande – continua – lo devo alle persone che ci hanno ospitato e trasportato durante il viaggio (i concorrenti avevano a disposizione 1 euro al giorno, ndr). Abbiamo parlato per interminabili ore di storia locale e tradizioni, di religioni e politica, di lavoro e stili di vita, dialoghi che si concludevano con un abbraccio, gli occhi ricolmi di stanchezza ma profondamente emozionati; il tutto di fronte a una tazza di tè turco o con un kebab cotto sulla brace. Conoscere così profondamente altre culture non ha prezzo e sarebbe stato bellissimo mostrarlo e farlo godere anche al pubblico a casa perché è stata la parte più bella del programma».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui