Il ravennate Alessandro Pondi vince il suo "Oscar"

Alessandro Pondi è stato protagonista il 24 marzo al Los Angeles Chinese Theater di Hollywood. “School of mafia”, la black comedy di 01 Distribution, terzo lungometraggio del regista e sceneggiatore ravennate – dopo i successi di “Chi m’ha visto?” e “Tutta un’altra vita” – prodotta da Rodeo Drive con Rai Cinema con il sostegno della Regione Lazio, ha trionfato al Los Angeles Italia film festival, evento che ha preceduto la Notte degli Oscar. Da parte di Pascal Vicedomini, fondatore di Los Angeles Italia, è stato ribadito nel corso della cerimonia – «nonostante il dolore per il momento difficile per il popolo dell’Ucraina e non solo» –, l’impegno «a essere ancora una volta promotori della ripartenza dell’industria dell’audiovisivo italiano nel mondo».

“School of mafia” è uscito lo scorso giugno. «Una storia di padri e figli, una storia di libertà. È un romanzo di formazione che gioca in modo ironico e disincantato con gli stilemi dei “mafia movies”» spiega l’autore.

Hanno firmato la sceneggiatura, con Pondi, Riccardo Irrera, Mauro Graiani e Paolo Logli. Nel cast anche Emilio Solfrizzi, Paolo Calabresi, Tony Sperandeo, Paola Minaccioni e Nino Frassica.

Pondi è stato di recente interprete a teatro di “Roger” di Umberto Marino.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui