Il Milan club Faenza a sostegno dei malati di Sla

Ancora una volta sport e solidarietà sì uniscono. In occasione della festa ufficiale di inaugurazione del “Milan Club Faenza Carlo Sangiorgi” realizzata con successo, grande partecipazione e la presenza di Arrigo Sacchi, il sodalizio rossonero manfredo ha organizzato una raccolta fondi per sostenere l’associazione “Insieme a te Odv“.

Il presidente Giuseppe Sangiorgi assieme al vice presidente Fedele Pezzuto, ha consegnato la somma di denaro raccolta pari a 600 euro, a Debora Donati, presidente di Insieme a te nella sede dell’associazione di volontariato in via Giovanni Bosco (ex Salesiani).

I fondi saranno investiti per le attività al mare dell’organizzazione faentina di volontariato.

L’associazione “Insieme a te” di Faenza consente a persone con disabilità gravi di trascorrere alcune giornate in spiaggia a Punta Marina. E’ nata dalla vicenda umana di Dario, faentino malato di Sla, non si è mai arreso alla malattia sostenuto dalla moglie Debora, dalle sue tre figlie, dagli amici e dai colleghi fino a voler vivere la sua vita e le cose belle che offre andando sempre alla ricerca di tutto, come ad esempio il mare. “Insieme a te” è stata costruita dalla storia di Dario e della sua famiglia, che insegna a pensare positivo, nonostante tutto, e a immaginare che solo una comunità di donne e uomini, mossi da spirito solidaristico, può realizzare i tanti progetti necessari alla qualità della vita di persone con malattie invalidanti.

La spiaggia “Insieme a te” a Punta Marina, un accesso al mare, libero ma attrezzato, sicuro e gratuito per disabili, anche gravi, come i malati di SLA. Servizi e ausili pensati appositamente per gli ospiti e le loro famiglie, aiutati e supportati dai volontari dell’Associazione “Insieme a te” che è in cammino verso nuovi progetti di solidarietà e assistenza.

Per saperne di più:

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui