Il "meglio" di Giacobazzi a Milano Marittima

Doppio appuntamento con Giuseppe Giacobazzi e il suo show “Del mio meglio” all’Arena dei Pini di Cervia-Milano Marittima. Il celebre comico sarà protagonista del palcoscenico lunedì 16 agosto e martedì 17 agosto alle ore 21.15 con uno spettacolo in cui raccoglie vent’anni di carriera, di monologhi, ma che non vuole essere un percorso storico, bensì una sorta di “album delle figurine”.

“Del mio meglio” è una raccolta delle tante “storie” che Giuseppe ha fatto conoscere e apprezzare tra spettacoli e apparizioni tv. Il tema portante sarà, come sempre, la quotidianità, messa alla berlina e dissacrata con la lente dell’ironia e la comicità. Il tutto condito in “salsa” romagnola, che trasforma ogni cosa raccontata da Giacobazzi in qualcosa di unico e assolutamente originale.

“Del mio meglio” è uno spettacolo della durata di un’ora e mezza, composto da cavalli di battaglia, uniti con maestria e fluidità, affinché il pubblico possa riascoltare i “pezzi” di cabaret che più ha amato in questi anni: dal motorino di quando era adolescente, alle cena al “Caminetto” di Milano Marittima insieme a donne sempre affamatissime in un posto dove le carte di credito vengono irrimediabilmente prosciugate...

Lo abbiamo visto spesso al cinema e in televisione: ormai il suo personaggio è riconoscibile da tutti e la sua simpatia e vena ironica e auto-ironica è per molti sinonimo di Romagna.

Afferma, scherzando, lo stesso Giacobazzi (il suo vero nome è Andrea Sasdelli da Alfonsine, 1963): «Del mio meglio… anche se il dubbio amletico resta: ma del meglio per chi? Per me? Per il pubblico? Per gli addetti ai lavori? Poi mi sono venute in mente le parole del mio babbo, che mi diceva sempre: Giuseppe se vuoi rendermi fiero, fai sempre del tuo meglio. Così ho capito. Questo doveva essere semplicemente: “Del mio meglio”».

Biglietti: 30 euro (disponibili per la data del 16 agosto) e non dimenticate il Green pass.

Prevendite: lunedì 16 agosto dalle ore 10 alle ore 13 presso la biglietteria del Teatro Walter Chiari. Prevendite online su Vivaticket. Prenotazioni telefoniche: 0546 21306.

Info: www.accademiaperduta.it

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui