Il medico anti Covid di Mercato aiuta per altre patologie

Tra tanto impegno e stress avrà fatto sicuramente piacere al dottor Ignazio Palazzi ricevere il sentito ringraziamento di una famiglia assistita. Il giovane medico mercatese, che è anche assessore comunale, è tra i medici di medicina generale impegnati nei servizi Usca per l’assistenza sanitaria domiciliare per gli ammalati di Covid.

Il dottor Palazzi, nei suoi monitoraggi, ha avuto occasione di seguire a domicilio l’andamento della malattia per la famiglia diuna donna di origine straniera, cheracconta e ringrazia, col suo italiano un po’ impreciso ma simpatico, con un post suFacebook.

«Un anno fa abbiamo avuto covid tutta la famiglia – scrive -. Come che il mio compagno era abbastanza grave, la task force Usca ci ha inviato il dottor Ignazio Palazzi. Tanta professionalità, tanta umanità e altrettanta gentilezza. È lui che vorrei ringraziare di cuore. In quella occasione, controllando il mio compagno, gli disse di andare dopo la quarantena a controllare il cuore perché, secondo lui, poteva avere qualche problema. Eh sì, dottore Ignazio Palazzi, grazie di cuore. Lei aveva ragione. Ad oggi, grazie a lei, mio compagno si è operato e sta bene. Dio la benedica! Ci fossero come lei!»

E il primo a “contro ringraziare” con un mi piace al post è stato lo stesso dottor Palazzi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui