Il lusso è sostenibile: Gucci e le scarpe “green”

Anche il lusso può essere sostenibile. Gucci ha lanciato un nuovo materiale per la moda. Sitratta di Demetra, un prodotto frutto di due anni di ricerca e sviluppo da parte del dipartimento tecnico e degli esperti artigiani della grande firma. Prodotto completamente in Italia, negli stabilimenti Gucci, il nuovo materiale è stato creato utilizzando le stesse competenze e processi impiegati per la concia; l’innovazione sostenibile combina processi efficienti con materie prime animal-free, derivanti in larga parte da fonti sostenibili, rinnovabili e bio-based.

«Nell’anno del nostro centenario, Demetra rappresenta il punto di incontro tra la nostra visione di bellezza e di qualità e il nostro desiderio di innovare. Un nuovo materiale che, partendo dalle nostre competenze e know-how, contribuisce allo sviluppo di un futuro innovativo», ha sottolineato Marco Bizzarri, presidente e amministratore delegato di Gucci.

Alla luce «del suo potenziale e in un’ottica di open innovation» questo nuovo materiale verrà messo a disposizione di altre aziende e brand dell’industria della moda, che potranno personalizzare Demetra fino a ottenere nuove finiture.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui